Kaspersky Threat Intelligence: scansiona i file alla ricerca di minacce

Kaspersky Threat Intelligence è uno strumento web che si può utilizzare per eseguire online la scansione di tutti i tipi di file alla ricerca di minacce.
del 28/12/21 -

E' una buona soluzione per verificare la sicurezza dei file, evitando trojan, malware e altre minacce.

Naturalmente, questo strumento web non sostituisce il proprio antivirus. Vuole essere semplicemente una soluzione aggiuntiva da utilizzare per scansionare i file alla ricerca di potenziali minacce.

Con Kaspersky Threat Intelligence si possono analizzare tutti quei file che si scaricano (eseguibili, documenti, file compressi, immagini, ecc.) e che si pensa possano costituire una minaccia.

Per utilizzare Kaspersky Threat Intelligence basta seguire alcune semplici istruzioni:
Clicca sul pulsante "Browse..." per selezionare il file che si vuole analizzare, può anche "trascinare e rilasciarlo", se può essere più comodo. Bisogna ricordare che la dimensione massima del file non può superare i 256 MB.
L'analisi dei file si può contrassegnare come privata o lasciarla per impostazione predefinita (pubblica) per essere condivisa con altri utenti.
Infine, cliccare sul pulsante "Analyze" e attendere che il file venga analizzato e i risultati visualizzati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353505