Justnote: prendere appunti facendo attenzione alla privacy

Justnote è una buona soluzione per prendere e gestire tutti i tipi di note o annotazioni.
del 10/06/22 -

La differenza, rispetto ad altri strumenti simili, è che è incentrato sulla privacy e sulla sicurezza. Insieme al miglioramento della privacy, l'altra sua caratteristica è la sua semplicità che consente di lavorare senza distrazioni.

Oltre alla versione web, è disponibile anche come applicazione per dispositivi iOS e Android.

Con Justnote si possono prendere appunti velocemente e facilmente, come elenchi di cose da fare, promemoria, liste della spesa, idee, annotazioni, ecc.
Naturalmente, tutte le note create possono essere rese private e questo strumento fa in modo che lo siano.

Justnote mette a disposizione un editor di testo RTF WYSIWYG, con molteplici funzionalità come grassetto, sottolineato, colore di sfondo e colore del carattere.

L'app è si può utilizzare sia sul web che su dispositivi iOS e Android. Si può usare in uno qualsiasi di queste versioni e tutte le note verranno sincronizzate automaticamente sui diversi dispositivi.

Tutti i dati sono crittografati e solo la chiave privata dell'utente può decrittografarli per visualizzarne il contenuto.

La prima volta che si utilizza Justnote, viene generata una chiave segreta, insieme a un nome utente, che bisogna conservare in un luogo sicuro. Questa chiave segreta consente di accedere alle proprie note dal web o dal dispositivo mobile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361680