Home articoli Musica Articolo

John Holmes, una vita per il cinema

Elio e le Storie Tese dedicano nel 1989 un brano a John Holmes, attore americano del cinema porno.
del 31/10/22 -

Alla grande star maschile del cinema a luci rosse, al superdotato attore statunitense John Holmes, noto nell’ ambiente come “P38”, dedicano un loro brano nel 1989 i grandi Elio e le Storie Tese. Il brano, in verità uscito in una prima versione nel 1987, quando Holmes era ancora vivo, viene riproposto in versione un po’ diversa proprio a fine 1989, contenuto nel primo album ufficiale del gruppo milanese, Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, che avrà grande successo, meritandosi anche un disco d’oro.

Il brano diventa dunque un iconico ed ironico tributo all’attore, morto nel 1988 a soli 43 anni per Aids. Pezzo pop rock ottimamente suonato, nasce come una critica nei confronti del mondo dell’hard, che in quell’epoca trasformava in idoli soggetti dalle dubbie capacità artistiche e recitative. Il testo è volutamente grottesco e paradossale, da ascoltare con attenzione e da cantare.



Photo by: ph. Corriere.it



Licenza di distribuzione:
Photo credits: ph. Corriere.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Music's Takin' Over
Responsabile account:
Manuel Buccarella (titolare e curatore del blog)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368270