Home articoli Musica Articolo

Intervista a Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi è tra i migliori talenti musicali, vera rivelazione di quest'ultimo periodo. L'abbiamo intervistato.
del 13/02/12 -

Raphael Gualazzi sarà a Conegliano sabato 11 febbraio al Teatro Accademia di Conegliano, lo abbiamo incontrato per presentare la serata e ne è nata una piacevolissima chiacchierata.
L’artista, vincitore del festival di Sanremo, è pianista e compositore di stampo jazz ed è risultato la rivelazione del 2011.
Definito dalla critica musicale un “parente alieno” di Fred Buscaglione, Paolo Conte e Tom Waits. Con il suo stile unico che attualizza i ritmi soul, blues, jazz, tra rag-time e stride-piano con le sonorità più innovative e moderne di artisti come Jamiroquai e Ben Harper, il giovane pianista e compositore di Urbino ha debuttato lo scorso primo dicembre al SunSide Club, storico locale jazz di Parigi.

Ascolta l’intervista realizzata da Gigi Deejay a Raphael Gualazzi

Dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, dove è stato avviato all’apprendimento degli autori classici, estende la sua ricerca musicale anche nel campo dei generi jazz, blues e fusion, collaborando con artisti del settore, mettendo in evidenza le sue peculiarità vocali e strumentali.

Raphael Gualazzi si è aggiudicato l’Eurostar Awards 2011 battendo in finale numerosi altri cantanti e gruppi di livello europeo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Basemultimedia
Responsabile account:
Emanuele Remoto (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 158431