Interpre-X: traduttore vocale in tempo reale

Interpre-X è un traduttore vocale online in tempo reale che funziona direttamente dal browser.
del 21/02/22 -

Il suo utilizzo, almeno per il momento, è completamente gratuito.

L'idea alla base di Interpre-X è semplice. Evita che la lingua sia una barriera che impedisce o ostacola le comunicazioni, questa applicazione web consente di comunicare con utenti di altre lingue che non si conoscono.

Con l'aiuto di Interpre-X è possibile avere traduzioni di alta qualità in tempo reale. Un modo per evitare problemi di comunicazione e risparmiare tempo.

E' possibile comunicare con persone che parlano altre lingue come se si stesse comunicando con persone che parlano la propria lingua madre. È una soluzione che può aiutare a comunicare se ci si trova in un paese straniero, guardare video o ascoltare notizie tradotte nella propria lingua, partecipare a riunioni internazionali, ecc.

Bisogna considerare che Interpre-X è in fase beta, cioè è funzionante ma può comunque dare errori ed è soggetto a correzioni e miglioramenti.

L'utilizzo di questo traduttore vocale richiede solo un browser web e una connessione Internet. Al momento, si consiglia l'utilizzo del browser Chrome nella sua versione desktop.

Interpre-X ha due modi di utilizzo:
Modalità di ascolto: destinata a un dispositivo o a una persona. Bisogna solo attivare la modalità di ascolto, indossare le cuffie e ascoltare notizie, video, film o trasmissioni in diretta in altre lingue nella propria lingua.
Modalità conversazione: la modalità conversazione è adatta per due o più persone. Scrivere il proprio nome e fornire il codice della stanza che viene fornito agli altri partecipanti alla conversazione.

In ognuna delle due modalità, è necessario impostare la lingua di input (lingua di partenza) e la lingua in cui si desidera ascoltare la traduzione (lingua di destinazione, nel caso specifico l'italiano). E' possibile anche scegliere tra una voce maschile o femminile per leggere le traduzioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 355823