Improove e Inbound Marketing più crescita per aziende e PMI

L'Inbound Marketing è una strategia sicura di Marketing Digitale per crescere online.
del 03/12/19 -

La società Improove, offre una consolidata conoscenza di tale metodologia e si rafforza con essa implementando nuovi strumenti di Marketing Automation, affiancando tutte le aziende e PMI italiane che desiderano crescere online attraverso tale strategia. A tal proposito è stato realizzato anche un e-book gratuito disponibile per il download.

Perché l’Inbound Marketing?

L’Inbound Marketing aiuta le aziende e PMI a lavorare in modo più intelligente con i loro investimenti in digital Marketing rispetto al tradizionale marketing. È utile e indispensabile per crescere online, sia se l’azienda è di piccola dimensione che grande e si adatta perfettamente a quello che è il mercato Italia.

Tale metodologia è dieci volte più efficace e con un ritorno più elevato sul medio e lungo periodo. Questi sono alcuni degli aspetti che migliora: Traffico del sito web, Vendite, Lead Generation e Fedeltà del cliente.

Si adatta a settori sia B2B che B2C e anche al settore e-Commerce. Ecco perché.

In Quattro punti gli elementi principali dell'Inbound.

1) Buyer Personas & Buyer Journey

Le Buyer Personas, sono profili "semi-fictional" dettagliati, che rappresentano gli acquirenti ideali, mentre il Buyer Journey o percorso acquirente, è quello che di solito le personas intraprendono per diventare clienti. Questi due aspetti, ci aiutano a comprendere i comportamenti, gli interessi e i punti deboli del nostro pubblico a un livello più profondo in modo da poter allineare i nostri contenuti e le nostre strategie con essi.
 
2) Contenuto

Il contenuto è il cuore dell’Inbound Marketing, "è l’anima dell’azienda". È lo strumento principale per raggiungere le nostre Buyer Personas ed essere autorevoli su un determinato argomento. A prescindere dal pubblico e dagli obiettivi, può includere articoli di blog, infografiche, video, webinar, quiz, white-paper, e-book e molto altro.
 
3) Sito Web per Inbound Marketing

Un sito Web per Inbound Marketing è progettato tenendo in considerazione la generazione e conversione dei lead, la creazione di contenuti che deve ospitare, la personalizzazione e l'esperienza dell'utente. Viene sempre realizzato su un CMS, che semplifica la manutenzione, l'aggiornamento e il miglioramento; una pratica essenziale per tutte quelle aziende che vogliono adottare l’Inbound Marketing.
 
4) Web Analytics avanzato

Monitorare costantemente l’andamento degli investimenti e prestazioni è il primo passo per migliorarle continuamente. A tal proposito vengono usati svariati software di Marketing Automation e analisi, per migliorare e rendere efficace tutto il processo di marketing dell’azienda, attraverso metriche come traffico del sito Web, tassi di conversione, percentuali di clic, tempo medio di permanenza, lead scoring.

L’Inbound Marketing non è veicolare il prodotto o servizio a forza ovunque e in ogni momento, ma renderlo più facile da trovare quando le tue buyer ne hanno bisogno. "Quando devono risolvere un problema". Si tratta di educare e preparare le persone a prendere decisioni di acquisto informate (- e gli acquirenti più intelligenti sceglieranno te.)

Per tutte le aziende è stato messo a disposizione un e-book gratuito in download per meglio capire tale metodologia e come applicarla alla propria azienda.

Questo è Inbound Marketing ed è efficace anche per il mercato Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Improove
Responsabile account:
Vincenzo Rosato (Founder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 318633