Imgcreator: modifica le immagini con l'intelligenza artificiale

Attualmente, gli strumenti web basati sull'intelligenza artificiale sono ovunque.
del 23/03/23 -

L'editing delle immagini è diventato importante nella vita personale e professionale, motivo per cui gli strumenti web tendono a rendere più facile questo compito in modo efficiente.

Con una varietà di modelli, diverse possibilità di modifica e funzionalità di creazione basate sull'intelligenza artificiale, Imgcreator consente l'editing delle immagini altamente automatizzato.

Chi non è abituato a gestire un certo tipo di software o strumento di modifica delle immagini, potrebbe sentirsi confuso dal numero di opzioni sullo schermo, ma è abbastanza facile navigare una volta che si sa come procedere.

La prima cosa da fare è scegliere quale immagine modificare, è possibile trascinarla dal browser utilizzato o cliccare su "+Select An Image" per cercarla sul proprio computer.

A questo punto, bisogna guardareil menu sul lato sinistro della pagina, per impostazione predefinita inizia con l'opzione "Resize" che consente di modificare e adattare la dimensione del modello alle proprie esigenze.
Si può notare che questa sezione offre una serie di dimensioni predefinite utilizzate dalla maggior parte dei social network per ottimizzare i post.

In "AI Creator" è possibile aggiungere contenuti alle proprie immagini utilizzando un "prompt" o frase chiave, scegliendo tra diverse categorie e il modo in cui viene creato.

"AI Editor" è un editor per modificare l'immagine su cui si sta lavorando selezionandone delle aree e aggiungendo una frase chiave o “prompt”.

"AI Fill" è forse il più interessante di questo strumento web, poiché non si basa solo su una frase chiave, ma utilizza piuttosto il codice colore e la forma dell'area selezionata, per 'estendere' l'immagine e riempire aree dell'immagine per adattarne le dimensioni a modelli specifici.

Gli strumenti "Text", "Add" e "Background" eseguono le funzioni di base che ci si aspetterebbe da un editor di immagini, il tutto utilizzando immagini o font gratuiti.

Per finire, tornando al menu principale di Imgcreator, è possibile accedere a una guida più approfondita a ciascuno degli strumenti, l'opzione per cambiare la modalità della pagina dal giorno alla notte e la possibilità di accedere e annullare e rifare ogni modifica fatta.

Una volta appreso il funzionamento di base di tutti gli strumenti che Imgcreator mette a disposizione, non resta che testarne capacità e limiti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 374987