Home articoli Musica Articolo

Imfeeling: trova la colonna sonora per le tue emozioni

Quando si è tristi, felici o semplicemente si ha voglia ballare, la musica è una componente quasi vitale che accompagna nei momenti migliori e peggiori.
del 25/09/23 -

È una delle espressioni d'arte più radicate da tempo immemorabile.

Per questo ci sono così tante app e lettori musicali che offrono diversi generi musicali. Ma pochi di loro corrispondono davvero allo stato d'animo, soprattutto se non si ha tempo per creare una playlist personalizzata.

Quando si vive un'emozione molto forte, è normale cercare canzoni che si adattino a ciò che si sente, oppure si potrebbe addirittura voler ottenere l'effetto opposto e cambiare il proprio umore.
Imfeeling è una piattaforma web che offre la possibilità di scegliere tra diversi mood e a seconda di quello che si sceglie verrà generata una playlist che si adatta perfettamente.

La cosa migliore è che non fa discriminazioni tra i sessi, quindi si può essere sicuri che la selezione sarà tanto varia quanto perfetta, per accompagnare i propri stati d'animo in ogni momento.

La musica stimola entrambi gli emisferi, il che rende la connessione molto più forte, oltre a connettersi con l'intera area dedicata alle emozioni. Per questo motivo, ascoltare una canzone triste quando ci si sente tristi può fare bene, poiché fa sentire meno soli. Allo stesso modo è molto probabile che una canzone allegra faccia venire voglia di ballare.

Essendo così influente sulle emozioni e sul modo in cui si reagisce, risulta essere uno strumento ampiamente utilizzato nei prodotti audiovisivi come i film e persino nel marketing, poiché possono raccontare una storia anche senza una parola. Inoltre, è più facile per tutti ricordare una canzone piuttosto che lo slogan di un marchio.

Capire tutto questo fa capire che app e servizi come quello offerto da Imfeeling sono estremamente importanti non solo per l'intrattenimento, ma anche per il business e perfino per la salute mentale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 383673