Image to Text: estrai i testi inclusi nelle immagini

Image to Text è un pratico strumento online per estrarre i testi inclusi nelle immagini.
del 02/01/23 -

Oltre ad essere gratuito, questo strumento non richiede registrazione.

Attualmente è molto comune trovare immagini che includono testo o che sono composte esclusivamente da testo. Infatti, sono in moti a creare immagini con testo da pubblicare sui social network o condividere in altro modo.

Quando ci si imbatte in una di queste immagini, si potrebbe voler copiare o modificare il testo che contengono. Con pazienza si potrebbe copiare parola per parola tutto il testo incluso nell'immagine. Tuttavia, è molto più semplice e veloce utilizzare strumenti come Image to Text che possono estrarre automaticamente il testo e far risparmiare molto tempo.

Questo strumento utilizza la tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) per identificare il testo incluso in qualsiasi immagine ed estrarlo, in modo da poterlo copiare e incollare in qualsiasi editor di testo o dove si vuole.

Il suo è un processo davvero veloce e semplice, bastano davvero pochi secondi.

Il primo passo è selezionare l'immagine che include il testo che si vuole estrarre, può essere in uno qualsiasi dei formati: JPG, JPEG, PNG, BMP, PBM o WEBP. Successivamente, utilizzare il menu a discesa per selezionare la lingua del testo da estrarre, lo strumento supporta più lingue incluso l'italiano.

Infine, cliccare su "Extract Text" e attendere che l'immagine venga elaborata e il testo estratto. Questo processo di solito non richiede che pochi secondi.

Quando viene visualizzato il testo che includeva l'immagine, basterà solo copiarlo e incollarlo nel blocco note o in qualsiasi altro editor di testo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 371215