Il film dei Goonies: storia, curiosità e svolta ludica

Nel corso del tempo, Goonies è diventato un vero e proprio cult che ha abbracciato generazioni e generazioni di persone. Vediamo più nel dettaglio la storia e le curiosità su questo film.
del 07/02/22 -

Siamo certi che, almeno una volta nella vita, tu abbia visto il film Goonies. Si tratta del capolavoro realizzato da Steven Spielberg nel 1985 con protagonisti 4 ragazzi comuni.

Mikey, Mouth, Data e Chunk vivono ad Astoria, una cittadina tranquilla in cui non c’è molto da fare. Finché un giorno i 4 amici, che amano farsi chiamare Goonies, scoprono nella soffitta di Mikey una vecchia mappa che presumibilmente li porterà verso un antico tesoro dei pirati.

Si tratta di un avvenimento tempestivo perché Astoria vive un momento particolare in quanto alcune persone facoltose vogliono sottrarre le case ai proprietari della zona. L’oro contenuto nel tesoro potrebbe risolvere per sempre questa problematica e consentire ai 4 ragazzi di continuare a vivere insieme.

Tuttavia, l’avventura dei protagonisti si complica quando la loro prima tappa li porta al nascondiglio di una banda di criminali: i Fratelli. Mikey, Mouth e Data, insieme a Brand, Andy e Stef, riescono a sfuggire dalle loro grinfie. Invece, Chunk viene catturato e interrogato dalla temibile banda di malviventi.

I Goonies si fanno strada attraverso una serie di tunnel e stanze sotterranee. Nel mentre, sono inseguiti dai Fratelli che cercano di sottrarre loro il tanto ambito tesoro.

Mikey e i suoi amici riescono a salire sulla nave di Willy il pirata e iniziano a raccogliere il tesoro per pagare i debiti delle loro famiglie e rimanere tutti insieme ad Astoria. Tuttavia, i Fratelli intervengono all’ultimo momento e li costringono a consegnare tutto. Mentre i Fratelli sono occupati, i Goonies scappano dalla grotta e tornano a riva.

Una volta arrivati sulla spiaggia, i 4 amici si riuniscono ai loro genitori e i Fratelli vengono arrestati dalla polizia. Alla fine del film, il padre di Mikey è in procinto di vendere la casa di famiglia quando trova “per caso” un paio di gioielli che sono sufficienti a coprire il costo dell’immobile.

Mentre tutti celebrano il lieto evento, la nave di Willy salpa per l’ultima volta messa in moto da una trappola esplosiva.

La svolta videoludica dei Goonies

La slot dei Goonies è stata una delle logiche conseguenze del successo di un film che ha fatto sognare milioni di bambini e ragazzi. Si tratta di un gioco molto semplice e caratterizzato da alcuni degli elementi cult del film. Al suo interno, troverai simboli come la nave pirata, il tesoro, teschi, bandiere e tanto altro.

Il payout della slot è del 96% e si presenta con un totale di 20 linee di pagamento, 5 rulli e 3 righe. Cercando tra i migliori casino online troverai la slot Goonies che ti farà immergere nel mondo dei Fratelli, la temibile banda di criminali che dà la caccia ai 4 ragazzi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alternative Web di Marcello Monicelli
Responsabile account:
Marcello Monicelli (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 355067