Il Cloud privato per tutti

Un Cloud Privato utilizza le risorse di un hardware in maniera esclusiva e garantisce alti standard di sicurezza e di privacy. per coloro che hanno necessità di maggiore sicurezza, flessibilità ed autonomia.
del 12/10/22 -

CHE COS’È IL CLOUD PRIVATO
Un cloud privato è un’infrastruttura di server, accessibile tramite Internet o una rete privata virtuale (VPN). Un Private Cloud utilizza le risorse di un hardware in maniera esclusiva e garantisce alti standard di sicurezza e di privacy.

Le basi fisiche dei server possono essere installate all’interno dell’azienda e gestite internamente dal reparto IT o mantenute presso un data center aziendale o quello di un fornitore.

IL CLOUD PRIVATO DI ASP ITALIA
Il nostro cloud privato è in strutture proprietarie ospitate nei data center certificati di TIM. La nostra offerta ti permetterà di aggiungere firewall, bilanciatori di carico, aggiornare capacità di storage e risorse come CPU e RAM in tutta libertà. Tutte le macchine virtuali e tutti i dati risiedono in modo sicuro nei nostri sistemi di storage.

PERCHÈ USARE IL CLOUD PRIVATO?
Lo scopo è consentire la facilità di accesso e manipolazione dei dati e aumentare il livello di sicurezza.

Il cloud privato offre alle aziende un maggiore controllo sui propri dati e applicazioni.

Infatti alcuni nostri clienti nel settore finance o aziende che lavorano in settori altamente regolamentati hanno necessità di avere un controllo maggiore su determinati tipi di dati rispetto a quello offerto dai provider di cloud pubblico. Parliamo non solo della sicurezza dei dati stessi, ma anche del controllo sulle risorse che li ospitano. Per questi gruppi di aziende, organizzazioni e agenzie è necessario un cloud privato. Potrebbero anche esserci alcuni sistemi e programmi legacy che non funzionerebbero bene (o non funzionerebbero affatto) all’interno di un’istanza di cloud pubblico, ma che potrebbero essere in grado di funzionare in un ambiente privato e virtualizzato progettato specificamente per supportarli.

I VANTAGGI
Un servizio di Cloud privato è la soluzione ideale per le aziende che desiderano proteggere i propri dati e personalizzare le funzionalità della piattaforma di controllo.

- Scalabilità
- Maggiore affidabilità
- Maggiore sicurezza
- Maggiore controllo sui dati
- Ecco alcuni motivi per cui alcuni nostri clienti scelgono il cloud privato.

- Sicurezza: la sicurezza del private cloud è maggiore poiché il traffico verso un private cloud è in genere limitato alle transazioni dell’organizzazione. I private cloud sono costituiti da un’infrastruttura fisica dedicata, quindi l’organizzazione ha un controllo migliore sulla sicurezza di server, rete e applicazioni.

- Prestazioni prevedibili: con hardware dedicato anziché multi-tenant, le prestazioni dei carichi di lavoro sono prevedibili e non influenzate dalla condivisione dell’infrastruttura o della larghezza di banda con altre organizzazioni.

- Costi prevedibili: I costi del private cloud, sono gli stessi ogni mese, indipendentemente dai carichi di lavoro che un’organizzazione esegue o dalla quantità di dati spostati.

- Maggiore autonomia: hai la possibilità di aggiornare in autonomia le risorse come CPU e RAM in base alle tue esigenze, per avere un’infrastruttura di servizi sempre performante.

- Governance normativa: normative come il GDPR dell’UE potrebbero stabilire dove devono risiedere i dati e dove deve avvenire l’elaborazione. Inoltre, le organizzazioni con dati sensibili, come studi legali o finanziari, potrebbero scegliere lo storage su private cloud per assicurarsi il controllo completo delle informazioni personali o sensibili.

Per maggiori informazioni, contattaci: tel. 800.91.43.93 - [email protected] - www.asp-italia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asp italia srl
Responsabile account:
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 367355