Ideon: strumento online per salvare velocemente le proprie idee

Ideon è uno strumento semplice che può essere molto utile.
del 22/12/22 -

Il più delle volte gli strumenti più semplici sono quelli più pratici e in molti casi addirittura diventano indispensabili.

Si può utilizzare per salvare rapidamente qualsiasi idea che viene in mente, può anche essere utile per salvare e gestire le note. Per utilizzarlo non è necessario creare account, è soprattutto è uno strumento completamente gratuito.

Qualcosa che colpisce subito di Ideon è il suo aspetto, che è molto semplice e non mostra nemmeno pubblicità o altri elementi superflui. Quindi non ci sono distrazioni ed è sufficiente salvare la propria idea o nota.

Un altro aspetto importante è che salva le informazioni localmente nel browser. Pertanto, le note o idee non vengono inviate a server di terze parti e rimarranno private archiviate nel proprio browser.

Salvare le idee su Ideon è semplice, davvero facile. Basta solo scrivere un titolo, la descrizione dettagliata dell'idea e premere il pulsante "SAVE".

Tutte le idee o le note che si archiviano vengono visualizzate in un elenco, che si può aprire per vedere la nota in dettaglio ed eliminare qualsiasi nota con un semplice clic sull'icona del cestino.

Come unico extra, è possibile attivare e disattivare la modalità oscura con un semplice clic, è molto pratico quando si lavora di notte o in ambienti scarsamente illuminati.

Come detto, questa utility memorizza le informazioni localmente, il che è molto importante per motivi di sicurezza e privacy. Tuttavia, bisogna tenere presente che se per qualsiasi motivo si eliminano tutti i dati del browser, si perderanno anche queste informazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370913