I migliori siti per stampare Adesivi personalizzati

Gli adesivi personalizzati sono tra gli strumenti di marketing più creativi attualmente in circolazione...
del 10/06/22 -

Gli adesivi personalizzati sono tra gli strumenti di marketing più creativi attualmente in circolazione. Originali, accattivanti, divertenti ed economici, spiccano soprattutto per la versatilità, che permette loro di promuovere il brand in un numero illimitato di modi.

Gli sticker possono essere adoperati come materiale pubblicitario per decorare le vetrine, personalizzare il packaging dei prodotti o etichettare articoli da rendere immediatamente riconoscibili. Il loro punto di forza risiede però nella qualità, che consente di realizzare elementi pubblicitari da cui estrarre valore per un lungo periodo.

Oggi, inoltre, è possibile creare adesivi personalizzati anche sul web grazie a una serie di siti che permettono di stampare sticker in modo estremamente veloce. Tuttavia non sempre i portali specializzati offrono il meglio al miglior prezzo: per evitare di sbagliare, è necessario individuare i servizi online più interessanti per la stampa di adesivi su misura.

1. BIZAY

Tra le migliori realtà per la creazione di adesivi personalizzati online, non si può non citare Bizay.it, un sito innovativo, nato nel 2013 in Portogallo, che in breve tempo è riuscito a distinguersi e a consolidare la sua proposta a livello globale.

BIZAY, oltre a essere specializzato nella stampa di materiale promozionale di tutti i tipi, si propone come un punto di riferimento per il marketing per le piccole e medie imprese, offrendo un servizio di creazione logo affidato a designer altamente specializzati.

Uno dei vantaggi più interessanti di stampare adesivi su Bizay.it è rappresentato dalla possibilità di ordinare anche piccoli quantitativi di articoli, a costi sempre estremamente convenienti.

Ciò è attuabile grazie soprattutto a processi produttivi che consentono all’azienda di optare indifferentemente per tecniche di stampa offset o digitale in base ai singoli casi e di contare su macchinari e software di ultima generazione che permettono di abbattere i costi di produzione senza conseguenze sulla qualità.

Sul sito si può inoltre scegliere tra una vasta gamma di modelli di adesivi ed etichette, tutti ampiamente personalizzabili nella forma, nel colore e nei dettagli. Il merito, in questo caso, va a un editor online estremamente intuitivo che facilita la creazione di sticker colorati o in bianco e nero, dal design tondo, quadrato o rettangolare, realizzabili in diverse dimensioni e all'occorrenza anche con angoli stondati.

2. StickerMule

StickerMule è un portale operante in Europa, in Nord America e in Sud America che produce e spedisce prodotti promozionali in più di 70 paesi in tutto il mondo.

L'e-commerce è noto soprattutto per la sua offerta di adesivi in vinile personalizzabili in qualunque forma e dimensione, la cui particolarità è quella di essere rifiniti con una lavorazione in laminato resistente all'acqua e agli agenti atmosferici.

Per realizzare un nuovo progetto di adesivi personalizzati basta semplicemente collegarsi sul portale ufficiale, selezionare il tipo di prodotto che più si adatti alle proprie esigenze e caricare il proprio file grafico: StickerMule permette di visualizzare un'anteprima dell’adesivo attraverso prove di stampa online e richiedere modifiche fino a quando il risultato non risulti in linea con la propria idea di progetto.

Naturalmente, su StickerMule è sempre possibile scegliere il quantitativo di sticker da stampare ed eventualmente anche in tirature limitate, tuttavia, qualora si opti per un ordine all'ingrosso si può ottenere un risparmio maggiore.

È altrettanto importante ricordare che il portale presenta un catalogo piuttosto limitato per quello che riguarda altre tipologie di prodotti, motivo per cui non sempre può essere in grado di soddisfare le necessità di chi, per la propria campagna di marketing, ha bisogno di realizzare un’ampia varietà di articoli personalizzati, oltre agli sticker.

3. Pixartprinting

Forte di un esperienziale ventennale, Pixartprinting è tra gli e-commerce oggi più interessanti per la stampa e la realizzazione di progetti di comunicazione online per le PMI.

Il portale, operante in Italia, nel Regno Unito, in Francia e in moltissimi altri paesi europei, dispone di un catalogo di adesivi ampio e variegato, in cui ogni proposta è personalizzabile nel layout, nella forma, nei materiali e nel design. I template, invece, non possono essere editati online.

Su Pixartprinting in particolare si possono ordinare adesivi a taglio completo, a mezzotaglio, in fogli, resinati o olografici, con soluzioni che si adattano perfettamente alla distribuzione, all'etichettatura o alla personalizzazione di packaging e prodotti.

Durante la fase di editor, naturalmente, è sempre possibile tenere d'occhio il preventivo passo dopo passo e, all'occorrenza, richiedere il supporto del customer care per ricevere assistenza in merito a dubbi o curiosità.

Non è invece possibile creare il design del proprio prodotto online, infatti è necessario inviare un file già pronto per la stampa, motivo per cui si tratta di una piattaforma che può risultare più difficile da utilizzare per chi ha poca esperienza in materia di grafica.
Photo by: Bizay

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Bizay
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361685