I 5 motivi per cui le PMI devono dotarsi di un ERP in cloud

L'ERP in cloud per le PMI, per avere una gestione semplice ed efficiente. D.net in cloud è lo strumento indispensabile per le aziende che desiderano raggiungere l'eccellenza.
del 14/03/22 -

L’ERP IN CLOUD È LO STRUMENTO CHE OGGI LE AZIENDE DEVONO AVERE PER UNA GESTIONE EFFICIENTE E SEMPLIFICATA.
Il frutto di 20 anni di esperienza nell’aiutare le aziende ad avere una gestione semplice ed efficiente è il nostro ERP in cloud D.net.

D.net: ERP cloud native, completo di tutte le funzioni per la gestione dell’intera azienda (dall’amministrazione alla produzione), modulare, flessibile e soprattutto personalizzabile per adattarsi alle diverse esigenze.

Questa soluzione, come ogni erp in cloud, può risultare strategica soprattutto per il mondo delle piccole e medie imprese, per i seguenti motivi:

1. Risparmio
2. Velocità di implementazione
3. Semplicità d’uso
4. Architettura resiliente e sicura
5. Processi ottimizzati e automatismi

1. RISPARMIO
A differenza dei gestionali che necessitano di server presenti all’interno dell’azienda, e quindi di costosi apparati hardware, un ERP Cloud prevede soltanto un canone periodico che tiene conto di funzionalità e utenti attivati.

In sostanza, si tratta del modello di pagamento pay per use: si paga solo per quello che si utilizza.

Ciò significa fra l’altro che se, per esempio, dovessero emergere fabbisogni incrementali di risorse, l’ERP si può adattare all’istante senza dover passare da una nuova installazione o da un nuovo ridisegno dell’architettura informativa.

Il risparmio si riflette anche sulla manutenzione e gestione dell’infrastruttura hardware.

L’IT in questo modo può concentrarsi su attività legate al core business.

Le PMI possono in questo modo “liberare” risorse sia umane che economiche, focalizzandosi sulle proprie attività core.

2. VELOCITÀ DI IMPLEMENTAZIONE
Il vantaggio nell’adozione di un ERP Cloud è anche la velocità di implementazione. E’ sufficiente una connessione per verificare la qualità del prodotto e la sua conformità ai flussi di lavoro che ogni business unit deve governare. Dalla fase di verifica al rilascio non occorre un effort lontanamente paragonabile a quello richiesto per un software da installare in locale. Questo spiega perché sono soprattutto le PMI che oggi stanno migrando verso una soluzione di ERP in Cloud.

3. SEMPLICITÀ DI UTILIZZO
L’interfaccia dell’ERP è intuitiva. Inoltre essendo in cloud, è possibile lavorare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo in cui ci sia una connessione internet.

4. ARCHITETTURA RESILIENTE E SICURA
L’architettura di un ERP in Cloud assicura una capacità di resilienza che nessuna infrastruttura on-premise può garantire. Questo perché in qualità di Cloud Service Provider, abbiamo una economia di scala diversa da una PMI; investiamo in qualità e sicurezza; le nostre infrastrutture sono ospitate in data center certificati (TIM) che applicano regole di ridondanza e di criptazione in grado di rispondere efficacemente ai pericoli di intrusione o incidente. In questo modo, oltre ad un servizio di alta qualità, garantiamo un servizio di Business Continuity e Disaster Recovery che sono importanti per le aziende.

5. PROCESSI OTTIMIZZATI E AUTOMATISMI
Introdurre un ERP in azienda significa rivedere i propri processi con l’obiettivo di semplificare e fluidificare i workflow, eliminare le ridondanze e automatizzare alcune attività di basso valore aggiunto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asp italia srl
Responsabile account:
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 356903