Home articoli Societa Articolo

I 10 uomini più ricchi al mondo

I 10 uomini più ricchi al mondo? Chi sono?Tra le persone più ricche di questo mondo alle prime posizioni troviamo sempre gli uomini
del 27/11/19 -

I 10 uomini più ricchi al mondo

I 10 uomini più ricchi al mondo? Chi sono? Tra le persone più ricche di questo mondo alle prime posizioni troviamo sempre gli uomini. Ogni anno le aziende continuano a scovare modi per arricchirsi, comprare azioni e non smettere mai di vivere nel lusso. Vediamo chi sono oggi i 10 uomini più ricchi al mondo.

10° Posto: Michael Bloomberg

Nato a Boston nel 1942. Nel 1964, a soli 22 anni si laurea in ingegneria elettronica, e dopo consegue un Master presso l’Università di Harvard. Nel 1981 fonda l’azienda Bloomberg, che oggi risulta essere una multinazionale leader nel settore dei mass media che fattura ogni anno 50 miliardi di dollari. È stato anche sindaco di New York da 2002 al 2013.

9° Posto: Larry Ellison

Nato a New York nel 1944. Dopo aver lasciato l’università, iniziò ad appassionarsi al mondo dell’informatica grazie all’amico Chuck Weiss. Nel 1977 fondò l’azienda Oracle Corporation, che oggi si dimostra la seconda software house più ricca al mondo. Il suo fatturato è di 58,5 miliardi di dollari l’anno.

8° Posto: David Koch

Nato a Wichita nel 1940. Dopo che il fratello maggiore fondò la Koch Industries, una grande industria americana, nel 1970 venne assunto David , che poi fondò una filiale a New York. Si è ritirato nel giugno del 2018 per cause di salute, ma si trova comunque all’8° posto con un fatturato annuale di 60 miliardi di dollari.

7° Posto: Carlos Slim Helu

Nato a Città del Messico nel 1940. È impegnato in tantissimi settori, e in ognuno di essi risulta avere ruoli estremamente importanti. Lavora nelle telecomunicazioni, dove possiede la America Movìl, la Telmex e la Telcel. Opera nel campo delle banche e delle assicurazioni, e inoltre possiede il monopolio di tabacco e petrolio nel suo paese. Possiede ogni anno un fatturato di 67,1 miliardi di dollari.

6° Posto: Armancio Ortega

Nato a Busdongo nel 1936. Nel 1963 fonda la sua prima azienda Confecciones GOA, e nel 1975 apre il primo negozio di Zara in assoluto. Oggi ha fondato il gruppo Inditex, che racchiude Zara, Pull and Bear, Stradivarius, Oysho, Shkuaban, Bershka, Tempe, Uterque, Zara Home e Massimo Dutti. Possiede un patrimonio di 70 miliardi di dollari l’anno.

5° Posto: Mark Zuckerberg

Nato a White Plains nel 1984. Noto in tutto il mondo per aver creato il Social Network Facebook, insieme ad altri 4 co-fondatori. A soli 23 anni divenne miliardario. Dal 2013 è il solo presidente e amministratore delegato dell’azienda, con un fatturato annuale di 71 miliardi di dollari.

4° Posto: Bernand Arnault

Nato a Roubaix nel 1949. Proprietario del gruppo francese LVMH, che ha acquisito negli anni oltre 70 marchi del calibro di Christian Dior, Sephora, Louis Vuitton, Le Bon Marché, Bulgari, Fendi, Givenchy, Kenzo e tanti altri. Oggi possiede un tesoro stimato a 72 miliardi di dollari annui.

3° Posto: Warren Buffett

Nato ad Omaha nel 1930. Considerato dagli americani il più grande degli investitori e degli imprenditori, quasi un oracolo. Si dice che già ad 11 anni si mettesse a vendere bibite fuori da scuola. Dopo la laurea viene assunto dalla Graham-Newman Corp. Si trova poi a fondare la Buffet Partnership, con la quale poi acquisisce grandi quote di Coca Cola, Gillette, Kirby Company, Walt Disney e McDonald’s. Il suo fatturato annuale ammonta a 84 miliardi di dollari l’anno.

2° Posto: Bill Gates

Nato a Seattle nel 1955. Fondatore di Microsoft Corporation, non ha bisogno di tante presentazioni. Con un fatturato di 90 miliardi di dollari l’anno, si conquista il secondo posto della classifica.

1° Posto: Jeff Bezos

Nato ad Albuquerque nel 1964. Arrivato al podio della classifica per aver fondato Amazon.com, il più grande sito di commercio online del mondo. Il suo fatturato annuo ammonta a circa 112 miliardi di dollari.

I 10 uomini più ricchi al mondo sono personaggi molto noti al grande pubblico. Alcuni di loro si distinguono per scelte di business controverse, altri sono personaggi dall’attitude costantemente “sopra le righe”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paige
Responsabile account:
Paolo Giacometti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 318505