I 10 spettacoli di Broadway più venduti

NYC-Site.com presenta i 10 spettacoli di Broadway più venduti nel corso dell'ultimo anno.
del 04/12/13 -

New York si prepara ad accogliere milioni di turisti che invaderanno la città per le festività natalizie. Un mese intenso, ricco di eventi che renderanno indimenticabile la loro permanenza nella Grande Mela.

Tantissime cose da fare, da vedere e da vivere. Una di queste è sicuramente dedicare una sera agli spettacoli che vanno in scena nei teatri di Broadway. Questo è infatti il periodo più intenso dell’anno, con teatri che spesso registrano il tutto esaurito. E’ quindi preferibile organizzarsi per tempo acquistando in anticipo i biglietti e assicurandosi così la possibilità di assistere allo spettacolo senza problemi.

“Riceviamo tante richieste da chi ha già le idee chiare su cosa andare a vedere” commenta Giampietro Dedola, responsabile editoriale di NYC-Site.com, primo sito italiano dedicato alla città di New York, “ma in tanti ci chiedono consigli su quale sia lo spettacolo migliore che assolutamente non ci si dovrebbero perdere andando a Broadway. La scelta non è mai facile, perché dipende sempre dai gusti personali ma anche dall’età e dalla composizione del gruppo”.

Per questo motivo la redazione di NYC-Site.com ha deciso di presentare i 10 spettacoli più venduti nel corso dell’ultimo anno sul loro sito in modo da venire incontro nella scelta di chi magari è ancora indeciso. Eccoli qui di seguito:

Wicked10. WICKED

Tanto tempo fa successe a Dorothy, ora invece altre due ragazze si incontrano nella terra di Oz. La prima, nata con la pelle di color verde smeraldo, è elegante, impetuosa e incompresa. L'altra è bellissima, ambiziosa e molto popolare. "Wicked" racconta la storia della loro straordinaria odissea, di come queste due improbabili amiche crescono per diventare la Malvagia Strega dell'Ovest e Glinda la Strega Buona.

In scena al Gershwin Theatre - 222, West 51st Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/wicked



A Christmas Carol9. A CHRISTMAS CAROL

Un classico del Natale, tratto dal libro di Charles Dickens "Canto di Natale". Cinque attori danno vita a tutti i personaggi della storia in una performance tra le più indimenticabile della stagione. Utilizzando niente di più che dei semplici oggetti di scena, la loro fisicità ed il potere dell'immaginazione, questa produzione di sicuro allieterà le vostre vacanze.

In scena fino al 4 gennaio 2014 al The Theatre at St. Clement's - 423, West 46th Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/musical-new-york/38_a-christmas-carol.html



Rock of Ages8. ROCK OF AGES

Il rock senza tempo degli anni '80 ha dato vita ad uno spettacolo ambientato nella Hollywood rock intorno al 1987. Con Constantine Maroulis di American Idol, Rock of Ages propone molte canzoni di icone della musica di quegli anni come Journey, Bon Jovi, Poison, Twisted Sister, Asia, Whitesnake. Di recente Tom Cruise si è calato nei panni di Stacee Jaxx nell'adattamento cinematografico del 2012 diretto da Adam Shankman.

In scena all'Helen Hayes Theatre - 240, West 44th Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/rockofages




Cenerentola7. CENERENTOLA

La fiaba più romantica di sempre è a Broadway. Douglas Carter Beane ha dato un tocco della sua bacchetta magica e ha trasformato una delle fiabe più famose con nuovi colpi di scena che rendono questo spettacolo incredibilmente divertente. Venite a conoscere il lato più sfacciato di Cenerentola e fatevi trasportare dalla colonna sonora di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II. Un musical per i sognatori di tutte le età! E non preoccupatevi, sarete a casa prima che rintocchi la mezzanotte!

In scena al Broadway Theatre - 1681, Broadway (at 53rd Street) - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/cenerentola



Chicago6. CHICAGO

"Omicidi, avidità, corruzione, violenza, sfruttamento, adulterio e tradimento, tutte cose a noi vicine e care ai nostri cuori". Così inzia il musical Chicago, la storia di Roxie Hart, una cantante che uccide il suo amante, Billy Flynn, un avvocato che porta Roxie alla celebrità e Velma Kelly, una ballerina galeotta. Chicago, vincitore di 6 Tony Awards, è una deliziosa commedia musicale di altri tempi con riferimenti satirici sul sistema giudiziario americano e su come il teatro possa essere meraviglioso. Dal musical è ispirata l’omonima pellicola del 2002 che ha visto come interpreti Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah e Lucy Liu.

In scena all'Ambassador Theatre - 219, West 49th Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/chicago




Il Fantasma Dell'Opera5. IL FANTASMA DELL'OPERA

Si tratta del musical più longevo della storia di Broadway, che festeggia i 25 anni sulle scene con oltre 10.000 rappresentazioni. Tratto dal romanzo del Premio Nobel Gaton Leroux, racconta la storia di Christine, una giovane cantante affascinata da un misterioso fantasma che ha infestato l'Opera di Parigi e che le ha insegnato a migliorare le sue doti canore. Il musical si apre durante le prove di uno nuovo spettacolo dove Carlotta, la prima donna, rimane vittima di un incidente e decide di abbandonare la compagnia. Viene sostituita da Christine e alla prima lo spettacolo è un trionfo. Dopo lo spettacolo Raoul, un amico di Christine, si reca nel camerino per complimentarsi e tra i due scoppia l'amore. La stessa notte incontra anche il fantasma e scopre anche il suo tremendo segreto. La storia si muove tra i sotterranei e il tetto dell'Opera House, e sulla lotta tra Raoul e il fantasma per l'amata Christine. Vincitore di 7 Tony Awards, con le famosissime musiche di Andrew Lloyd Webber, compositore di musical di grande successo.

In scena al Majestic Theatre - 245, West 44th Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/phantom



Spider-Man Turn Off The Dark4. SPIDER-MAN, TURN OFF THE DARK

Spider-Man, famosissimo personaggio dei fumetti creato nel 1962 dalla fantasia di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko e pubblicato in America e poi anche in Italia dalla Marvel, è a Broadway. Un musical incredibile con testi e musiche di Bono e The Edge degli U2. La storia è nota a tutti e vede come protagonista il giovane Peter Parker che morso da un ragno geneticamente modificato acquisisce una forza e dei poteri incredibili. Bellissime evoluzioni aree degli attori sopra le teste del pubblico.

In scena fino al 4 gennaio 2014 al Foxwoods Theatre - 213, West 42nd Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/spiderman



Mamma Mia3. MAMMA MIA!

E’ senza dubbio la musica anni ’70 degli ABBA che ha contribuito a rendere questo uno tra i musical più amati e più divertenti della storia di Broadway. Un musical a tempo di disco music, Mamma Mia! ripropone i grandi successi del gruppo pop svedese che fa da colonna sonora ad una storia ambientata su un'isola greca dove la giovane ventenne Sophie deve sposarsi. Sua madre, Donna, è con lei mentre il padre no in quanto lei non sa esattamente chi sia. Così, Sophie scova il diario della madre ed invita alle nozze tre degli ex pretendenti della madre uno dei quali potrebbe essere suo padre. Donna è molto preoccupata della cosa e non è felice di essere visitata dalle tre vecchie fiamme. Tra colpi di scena, vecchi ricordi e le intramontabili hits degli ABBA, si ride, si balla e si esce dal teatro ancora canticchiando. Nel 2008 il musical è stato adattato per il cinema riscontrando un grandissimo successo grazie alla meravigliosa interpretazione di Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth.

In scena al Broadhurst Theatre - 235, West 44th Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/musical-new-york/33_mamma-mia.html



The Radio City Christmas Spectacular2. THE RADIO CITY CHRISTMAS SPECTACULAR

E’ lo spettacolo di Natale per eccellenza di New York, il più famoso d'America. Ogni anno il Radio City Music Hall ospita il "Christmas Spectacular" con oltre 200 rappresentazioni. Uno spettacolo senza precedenti, con le Rockettes, le vere protagoniste e simbolo incontrastato dello show, con le loro coreografie di alta precisione, l’entusiasmante numero del soldatino di piombo e tanti giochi di luci, musica ed effetti 3D che vi faranno amare questo leggendario spettacolo che ha impressionato ed ispirato generazioni negli ultimi 80 anni.

In scena fino al 30 dicembre 2013 al Radio City Music Hall - 1260, Avenue of the Americas - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/newyork/christmas-spectacular



Il Re Leone1. IL RE LEONE

Il musical, vincitore nel di 8 Tony Awards di cui uno come miglior musical nel 1998 e tratto dall’omonimo film di animazione della Disney, racconta le avventure di Simba un cucciolo di leone che rimasto orfano dopo la morte del padre accetta man mano che cresce le responsabilità di un vero re della foresta. Scenografie e costumi incredibili, che con una colonna sonora firmata da Elton John e Tim Rice, fanno di questo spettacolo uno tra i più amati, sia dai grandi che dai più piccoli.

In scena al Minskoff Theatre - 200, West 45th Street - Disponibilità e prenotazioni su www.nyc-site.com/releone




Gli spettacoli sono tutti prenotabili online dove potrete controllare la disponibilità, il settore ed il prezzo. NYC-Site.com accetta sia pagamenti con carta di credito, attraverso il circuito sicuro di PayPal, ma anche tramite bonifico bancario. “Ancora oggi qualcuno preferisce non utilizzare la carta di credito online e per questo motivo da sempre diamo la possibilità di pagare anche con un semplice bonifico”, ci spiega Giampietro Dedola, “inoltre molto spesso il bonifico ci viene in aiuto in caso di gruppi di persone che quindi devono spendere una grossa somma e non vogliono azzerare la disponibilità sulla carta”. Per chiedere informazioni è inoltre possibile scrivere una email a [email protected] oppure telefonare al un numero 02/45077407 dove è anche possibile effettuare la prenotazione telefonica.

Oltre ai 10 spettacoli proposti da NYC-Site.com vi consigliamo di collegarvi su www.nyc-site.com/musical dove potrete scoprirne anche altri, comprese le novità in arrivo con l’anno nuovo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NYC-Site.com
Responsabile account:
Giampietro Dedola (Responsabile editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 216869