I 10 migliori strumenti tecnologici per gli agenti immobiliari

Il settore immobiliare è un'attività che si potrebbe definire da “cane mangia cane” e per avere successo devi trovare il modo di distinguerti...
del 02/08/22 -

Il settore immobiliare è un'attività che si potrebbe definire da “cane mangia cane” e per avere successo devi trovare il modo di distinguerti. Se stai cercando un modo per migliorare davvero il tuo successo come agente immobiliare, abbiamo alcuni strumenti che potresti trovare utili. Sono tutti esclusivamente digitali, dal momento che Internet e i media digitali sono i luoghi in cui si fa il vero business. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo come gli strumenti tecnologici possono far prosperare la tua attività.

Zoom

La pandemia in corso ci ha insegnato che, tra le altre cose, non è necessario essere fisicamente faccia a faccia con i propri clienti. E applicazioni come Zoom sono gli strumenti perfetti per le videoconferenze. Tramite Zoom, puoi fissare appuntamenti con i tuoi clienti, mostrare loro le case virtualmente, consultarli su qualsiasi aspetto, conversare con il tuo team e quant'altro. E i tuoi clienti non hanno nemmeno bisogno di lasciare la comodità delle loro case. Zoom è sinonimo di praticità, velocità e sicurezza.

PhotoWorks

Per aumentare le vendite, devi mostrare il tuo immobile nel migliore dei modi. E dare una piccola spinta alle tue foto è una buona idea. Immagini di case e appartamenti con PhotoWorks. Questo editor di foto facile da usare ti aiuterà a correggere eventuali difetti creati durante le riprese, come raddrizzare un orizzonte storto, correggere un'immagine sovra o sottoesposta e rendere i colori più succosi. PhotoWorks ti consente persino di sbarazzarti facilmente di oggetti che distraggono e non rendono merito alle tue foto, come un fotobomber casuale o un mucchio di spazzatura in un angolo.

Structurely

Questo è un software basato sull'intelligenza artificiale per agenti immobiliari che risponde rapidamente a qualsiasi contatto, li categorizza, quindi li segue per un anno. Structurely è dotato di un chatbot AI che genera e coinvolge contatti. Se un cliente tenta di contattarti tramite qualsiasi supporto possibile, il bot inizia a rispondere messaggi immediatamente. Puoi riprendere la conversazione ogni volta che vuoi.

Real Geeks

Se vuoi avere il database dei tuoi clienti in ordine, Real Geeks può aiutarti in questo. Questo è uno strumento di gestione delle relazioni con i clienti che aiuta a tracciare e organizzare i tuoi contatti. La piattaforma ti offre strumenti per ottimizzare ogni tua e-mail e messaggio di testo.

SmartSHOW 3D

Poiché sai già che la presentazione della tua proprietà è importante, ecco uno strumento che ti aiuterà a creare elenchi di video. SmartSHOW 3D è un creatore di video immobiliari che ti consente di realizzare presentazioni coinvolgenti che mostrano la tua proprietà. Il software è dotato di modelli progettati professionalmente che consentono una facile preparazione di presentazioni. SmartSHOW 3D viene fornito anche con uno strumento di testo che ti consente di inserire tutte le informazioni sulla proprietà nel video. Puoi anche aggiungere i tuoi commenti vocali per rendere il tuo video immobiliare più coinvolgente e informativo.

Canva

Ancora uno strumento utile alla presentazione. Il tuo marchio personale è qualcosa che i clienti giudicano sempre, ecco perché deve essere impeccabile. Canva ti aiuterà a creare contenuti visivi della massima qualità in un batter d'occhio. Utilizzando questa piattaforma, puoi creare infografiche, volantini, brochure e altri media. Non è necessario essere un grafico per fare questo, poiché Canva include tonnellate di modelli personalizzabili.

Dropbox

Dropbox è la piattaforma perfetta per archiviare e organizzare i tuoi file online. Archivia qui le tue foto e i documenti importanti delle tue inserzioni dei clienti. Avrai accesso immediato al tuo materiale da più piattaforme e in ogni momento. Puoi anche utilizzare Dropbox per condividere file importanti con il tuo team, non dovrai più frugare nella tua valigetta.

Matterport

Se vuoi offrire ai tuoi clienti uno sguardo coinvolgente nella loro potenziale casa, impiega Matterport. Questo software ti consente di creare tour virtuali della tua proprietà: basta catturare ogni stanza, quindi collegarli tutti insieme in una planimetria interattiva che può essere esplorata.

HouseCanary

Vuoi avere rapporti di valore e valutazione del rischio a portata di mano? Allora scegli Housecanary. Questo software offre agli agenti rapporti di valore e previsioni e consente loro di analizzare i cicli abitativi. Puoi anche utilizzare il software per intercettare sottomercati potenzialmente redditizi.

HelloSign

Se spedire o inviare documenti ai tuoi clienti sembra un incubo, HelloSign è ciò di cui hai bisogno. Questa applicazione consente di raccogliere firme elettroniche legalmente vincolanti senza sforzo. E, soprattutto, da remoto.

E questi sono stati i 10 migliori strumenti tecnologici per il settore immobiliare che sicuramente renderanno la tua vita di agente molto più semplice. Ci auguriamo che li troviate utili e li integriate nella vostra routine aziendale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364371