Home articoli Musica Articolo

Humit: social network per condividere e scoprire musica

Il mondo dei social network è orientato a un uso e ad utenti specifici, anche se in generale vengono utilizzati da tutti.
del 25/11/20 -

Ad esempio, c'è Instagram nella sfera grafica dove si possono pubblicare video e fotografie. I contenuti di Twitter, invece, incentrati sul testo e questo gli permette di essere un ottimo strumento per ottenere e inviare notizie di qualsiasi tipo in tempo reale. Tra questi si aggiunge un social network perfetto per gli amanti della musica.

Si chiama Humit, una piattaforma il cui concetto è condividere frammenti di canzoni e interagire con gli altri utenti. Attualmente funziona come app disponibile per sistemi Android e a breve sarà disponibile anche per iOS.

La musica è un elemento presente in tutti i social network che utilizziamo oggi e non è molto difficile dimostrarlo, basta guardare quanta ne viene postata ogni giorno. Questo porta molti appassionati di musica a guardare questi contenuti per sapere cosa si ascolta e scoprire nuove tendenze.

Sulla base di questo, Humit è un social network in cui la musica non è un complemento, ma una protagonista.
Il suo concetto si basa sulla pubblicazione di "Hums" o mormorii, che non sono altro che frammenti di 30 secondi di qualsiasi canzone. La musica arriva direttamente da Spotify, quindi requisito fondamentale per il suo utilizzo è avere un account sulla piattaforma di streaming.

All'interno di Humit si può trovare comunità organizzate in base al genere musicale, dove si possono anche scoprire canzoni che non si conoscono. Inoltre, ha un sistema di messaggistica che permette di avviare conversazioni con altri utenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 333882