Have I Been Pwned: scopri se i tuoi dati Facebook sono stati violati

Ultimamente Facebook ha subito una violazione dei dati, si stima che siano stati interessati 533 milioni di utenti.
del 12/04/21 -

Le informazioni rubate includono nomi completi, date di nascita, numeri di telefono e e-mail. A questo proposito, vi segnalo un servizio web che consente di sapere se le proprie informazioni sono tra quelle rubate.
Si chiama Have I Been Pwned ed è sufficiente inserire la propria email o il proprio numero di telefono per sapere se si è stati colpiti dalla violazione.

La violazione è stata scoperta da uno specialista israeliano della sicurezza informatica, Alon Gal, che recentemente si è accorto che in alcuni gruppi Telegram venivano vendute le informazioni prese da Facebook.
Le informazioni in questione risalgano all'anno 2019, se da allora non avete cambiato la vostra password, il vostro account potrebbe correre dei pericoli. Per questo motivo, il sito Have I Been Pwned offre i suoi servizi per scoprire se i propri dati sono tra quelli rubati a Facebook. Il servizio è completamente gratuito e il processo prevede un unico passaggio.

Basta entrare nel sito e nella schermata principale di Have I Been Pwned, c'è la barra di ricerca in cui bisogna inserire l'email associata a Facebook o il numero di telefono.
In pochi secondi, verrà visualizzato il risultato nella parte inferiore dello schermo.

In questo modo è possibile sapere se c'è bisogno di cambiare la password del proprio account, in modo da impedire l'accesso a chiunque abbia il database di Facebook.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340421