Home articoli Societa Articolo

Govar: comunità online gratuita per praticare l'inglese

Se volete migliorare il vostro livello di inglese parlando, comodamente da casa, con persone di diversi paesi e culture per espandere il vocabolario e acquisire sicurezza, potete farlo con Govar.
del 10/07/23 -

Govar è un club di conversazione online gratuito in cui è possibile trovare partner per conversare in inglese con altri utenti che condividono lo stesso livello. Questo club ha migliaia di utenti da tutto il mondo che entrano attivamente per migliorare le proprie capacità di espressione orale comunicando tra loro.

Govar offre la possibilità non solo di uno scambio di parole, ma anche di uno scambio culturale che permette di avvicinarsi all'inglese da diversi punti di vista e impararlo in modo più eterogeneo.

Govar è disponibile come app mobile per Android e iOS e una volta installata e dopo essersi registrati, basta scegliere un orario conveniente e il livello approssimativo di inglese.
Se ci si dimentica di una parola, è possibile tradurla direttamente nel dizionario implementato nella stessa riunione, se non viene in mente un argomento di conversazione l'applicazione può fornirne uno generico e se si hanno difficoltà a comunicare con i propri interlocutori si può adattare a poco a poco il loro livello di inglese fino a quando non corrisponderà al proprio.

L'applicazione offre una varietà di argomenti e livelli in modo che l'utente possa praticare l'inglese che gli interessa di più e si adatti ai suoi obiettivi, sia che si voglia imparare a usare la lingua in modo generale o iniziare a padroneggiare argomenti specifici.

Govar si concentrerà sempre sul miglioramento della padronanza dell'utente dell'inglese conversazionale nel modo più efficiente, semplicemente facendo pratica, permettendo al cervello di iniziare a pensare in inglese, acquisire fluidità, fiducia e sicurezza nell'esprimersi e eliminare la paura di esprimersi riducendo gli errori.

Si può fare amicizia da diversi paesi mentre si migliora il proprio vocabolario, permettendo di sapere come altre culture si avvicinano alla lingua più utilizzata al mondo dal punto di vista professionale.

Tutto questo attraverso incontri che possono durare da 10 minuti a un'ora, quindi si può provare Govar ed esercitarsi con l'inglese colloquiale nel tempo libero.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380470