Google Bard è disponibile in Italia e in Unione Europea

Finalmente dopo una lunga attesa per gli appassionati di AI, arriva anche da noi Google Bard.
del 20/07/23 -

Dopo il grande successo che sta avendo ChatGPT, il chatbot conversazionale OpenAI che ha portato a una vera e propria rivoluzione, anche Google il colosso dei motori di ricerca ha lanciato la sua chat di Intelligenza Artificiale, anche se in ritardo rispetto a Microsoft con la sua Bing Chat.
Google Bard si presenta come un rivale di ChatGPT e del resto dei chatbot conversazionali basati su AI.

Per la verità, Google Bard è disponibile da molto tempo per tanti degli utenti della rete, anche se il suo accesso non era possibile per gli utenti dell'Unione Europea, come l'Italia. Questa limitazione non esiste più e gli utenti italiani e quelli del resto dei paesi dell'Unione Europea possono utilizzare Google Bard come alternativa a ChatGPT.

Per scoprire cosa può fare Bard, basta chiederlo direttamente all'AI di Google.

Google Bard è un modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) creato da Google AI. È stato addestrato su un enorme set di dati di testo e codice e può generare testo, tradurre lingue, scrivere diversi tipi di contenuti creativi e rispondere alle domande degli utenti in modo informativo. È ancora in fase di sviluppo, ma ha imparato a eseguire molti tipi di attività.

Quindi, non rimane che provare questo nuovo collaboratore creativo per liberare la propria immaginazione, migliorare la produttività e dare vita alle proprie idee e vedere effettivamente se può competere con ChatGPT, ma sicuramente non deluderà le aspettative.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380988