Gif Maker Online: crea GIF animate in pochi semplici passaggi

Gif Maker Online è un'applicazione web per creare gif animate in modo divertente, semplice e veloce.
del 22/08/22 -

Questo strumento non richiede registrazione ed è completamente gratuito.

Con l'aiuto di Gif Maker Online si possono creare animazioni GIF, direttamente nel browser, da una selezione di immagini.
Uno dei vantaggi di questo strumento è la sua facilità d'uso. Non è necessario avere conoscenze pregresse.

Per creare le Gif basta seguire alcuni passaggi:
Selezionare le immagini che comporranno l'animazione, bisogna selezionare le immagini una per una e cliccare su "Upload" dopo ogni selezione. Si possono anche utilizzare immagini ospitate su Internet, indicando il loro URL.
Dopo aver caricato le immagini, si possono disporre come si preferisce per determinare l'ordine in cui appariranno nell'animazione. Per farlo, bisogna solo trascinarle con l'aiuto del mouse.
Facoltativamente si può impostare il tempo di esposizione per ciascuna immagine nell'animazione. Per farlo, modificare il campo "Delay", tenendo conto che ogni 100 unità corrispondono a un secondo.
Un'altra possibilità è aggiungere delle transizioni tra le immagini, si possono scegliere cliccando su "Transition". Se non si vogliono usare le transizioni, lasciare tutto com'è per impostazione predefinita.
Infine, cliccare su "Create animation!" e quindi scaricare l'animazione.

Sicuramente l'aspetto della pagina non è molto attuale, tuttavia questo strumento adempie perfettamente alla sua missione. Consente persino di aggiungere transizioni, cosa che molti altri strumenti per creare animazioni GIF non supportano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364828