Font Engine: motore di ricerca per trovare il font giusto

Se state cercando il carattere di testo perfetto per un progetto di design non dovete fare altro che andare su Font Engine.
del 04/01/23 -

Questo motore di ricerca di font può aiutare a trovare il font di testo giusto per le proprie esigenze. E' anche possibile controllare l'aspetto dei caratteri suggeriti nei risultati digitando alcune parole o frasi.

Tra migliaia di font disponibili, scegliere il giusto carattere tipografico può essere una vera sfida, oltre che un grande dispendio di tempo. Fortunatamente, Font Engine è molto utile per trovare il carattere perfetto per siti Web, blog o qualsiasi altro progetto.

Grazie ai suoi suggerimenti può aiutare a risparmiare molte ore di lavoro alla ricerca di un font che si adatti al proprio progetto di design.

Font Engine è un motore di ricerca un po' diverso da quelli che si utilizzano abitualmente.
Per iniziare, bisogna usare i cursori per indicare il livello di formalità e modernità che si desidera nel font. Questi due valori si possono facilmente regolare, vanno da 1 a 6.

Successivamente, bisogna selezionare fino a tre tag che definiscono il font che si sta cercando: creativo, elegante, minimalista, divertente, unico, pulito, ecc. Opzionalmente, si può anche scegliere il settore per il quale utilizzare il font: notizie, elettronica, azienda tecnologica, applicazioni mobili, beni di lusso, veicoli, ecc.

Infine, bisogna cliccare sul pulsante "Suggest" per andare alla pagina dei risultati o accedere ai diversi suggerimenti ricavati dalle indicazioni fornite.

Naturalmente, c'è un'anteprima di ciascuno dei font suggeriti. E' possibile persino scrivere qualsiasi cosa per testarli.

Quando si trova il font adatto al proprio progetto, cliccare sull''icona del collegamento' che appare accanto al suo nome e si verrà indirizzati alla sua pagina per scaricarlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 371252