FliQR: condividi facilmente file con codici QR

Una delle attività più comuni per gli utenti di Internet è la condivisione di file, soprattutto per studenti o professionisti che hanno bisogno di inviare frequentemente lavori e documenti.
del 31/01/24 -

FliQR è uno strumento online che semplifica l'attività di condivisione dei file. La sua caratteristica più distintiva è la possibilità di condividere file tramite codici QR, rendendo il processo estremamente semplice sia per il mittente che per il destinatario. Con FliQR, i file vengono condivisi in modo rapido ed efficiente.

FliQR offre agli utenti diverse opzioni di condivisione file, rendendolo interessante per un'ampia varietà di esigenze:

Utilizzo senza registrazione: se si vogliono condividere file di dimensioni fino a 50 MB senza essere registrati, FliQR è la soluzione perfetta. E' possibile caricare il file e generare un codice QR in pochi secondi. I destinatari dovranno solo scansionare il codice QR per accedere al file. Inoltre, i file condivisi in questo modo saranno disponibili per un periodo di 24 ore.
Account gratuito: per chi ha bisogno di un po' più di capacità e tempo per rendere disponibili i propri file, FliQR offre la possibilità di creare un account gratuito. Con questo account si possono condividere file fino a 200 MB e mantenerli disponibili per una settimana. Questa è un'ottima opzione per studenti e professionisti che necessitano di condividere documenti di grandi dimensioni e potrebbero richiedere un accesso a lungo termine.
Abbonamento a pagamento: chi ha esigenze maggiori e richiede la condivisione di file fino a 5 GB, FliQR offre un abbonamento a pagamento. Con questa opzione, i file saranno disponibili per un massimo di 90 giorni, il che è l'ideale per progetti e collaborazioni a lungo termine che richiedono un accesso continuo. Questa opzione è particolarmente utile per aziende e professionisti che necessitano di spazio di archiviazione aggiuntivo e di un maggiore controllo sui propri file condivisi.

L'interfaccia di FliQR è intuitiva e facile da usare. Per il suo utilizzo basta seguire alcuni passaggi:

Accesso a FliQR: un volta sul sito web di FliQR, bisogna ricordare che non è necessario registrarsi per condividere file più piccoli, ma se c'è bisogno di maggiore capacità e durata, valutare la possibilità di creare un account gratuito o optare per un abbonamento a pagamento.
Caricare il File: una volta sulla piattaforma, selezionare l'opzione di caricamento del file.
Genera codice QR: una volta caricato il file, FliQR genererà un codice QR univoco per quel file. Questo codice QR diventerà la chiave per consentire ai destinatari di accedere al file.
Condividere il codice QR: condividere il codice QR con i destinatari. Si può fare tramite email, messaggi di testo, social media o qualsiasi altro metodo si preferisce. I destinatari dovranno solo scansionare il codice QR con i propri dispositivi per accedere al file.
Durata della disponibilità: bisogna ricordare che la durata della disponibilità del file dipenderà dall'opzione scelta. Le condivisioni di file senza registrazione saranno disponibili per 24 ore, mentre gli account gratuiti consentono una settimana di disponibilità e gli abbonamenti a pagamento possono essere estesi fino a 90 giorni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 391084