Fatti amico il VIP: una ricerca di Badoo rivela “il debole” degli italiani per i personaggi stranieri

· Sia nel caso di personaggi femminili che maschili, gli italiani sognano di avere una relazione con un Vip straniero · George Clooney (9,5%) la spunta su Elisabetta Canalis (8,1%): tra i due ex è lui il personaggio più desiderato · I personaggi legati all’ultima edizione di Sanremo popolano i sogni degli italiani: da Belen Rodriguez (18,6%) a Luca e Paolo (rispettivamente 8,4% e 7,1%) , fino alla grande esclusa Tamara Ecclestone (3,3%) · Riflettori anche sulla politica: tra gli italiani che sognano un appuntamento con Nicole Minetti (3,1%) e quelli che chiuderebbero una relazione a causa di un credo politico diverso dal proprio (33,1%) · Il mitico Vasco Rossi conquista ben il 13,8% delle preferenze femminili
del 29/02/12 -


Milano, 28 febbraio 2012 – Una ricerca commissionata da Badoo (www.badoo.com), il più grande sito di Social Networking al mondo per incontrare nuove persone e che vanta oltre 138 milioni di iscritti, ha rivelato quali sono i VIP che gli italiani vorrebbero incontrare per una cena romantica: in testa ai desideri del popolo italiano ci sono l'amatissima Michelle Hunziker e il bel David Beckam.

I dettagli della ricerca
A rispondere sono stati chiamati oltre 2000 utenti italiani del sito Badoo.com. Il 42,2% degli intervistati ha dichiarato di aver stretto più di 10 amicizie nel mondo reale nell’ultimo anno, mentre solo il 7% afferma di non aver fatto nessuna nuova amicizia.
Secondo il 51% degli italiani chiamati a rispondere, il motivo principale di un nuovo incontro con uno sconosciuto/a è quello di fare amicizia, mentre solo il 39% degli intervistati dichiara di avvicinarsi a uno sconosciuto con il solo scopo di proporre un incontro romantico; Il 57,6% dichiara poi di essere timido durante tale un incontro.

Ma quando si parla di appuntamenti, quali sono i VIP che popolano i sogni degli italiani?
A sorprendere sono i risultati delle preferenze maschili: nonostante la bellezza mediterranea sia una delle più apprezzate al mondo, il podio delle VIP che popolano i sogni degli uomini italiani viene conquistato da 3 donne straniere: la simpatica svizzera, ormai trapiantata in Italia, Michelle Hunziker (21,2%), la chiacchieratissima Belen Rodriguez (18,6%) e infine Angelina Jolie (14,3%).

Quando si parla di italiane, le Veline di Striscia la notizia sbaragliano la concorrenza con l’8,1% di Elisabetta Canalis e il 7,8% di Melissa Satta, seguite da un personaggio discusso come Tamara Ecclestone (3,3%), grande esclusa dal Festival della Canzone Italiana.

Nei sogni delle donne il calcio e Hollywood. E un posto anche per Vasco Rossi
Lotta tra calcio e Hollywood, invece, per le donne italiane: per un appuntamento galante, infatti, le donne mettono sul podio il bello del calcio David Beckham (15,8%), il pluri-papà divo di Hollywood Brad Pitt (15,6%), l'ex fiamma dell'Elisabetta nazionale George Clooney (9,5%) e infine Bobo Vieri (3,7%). Vasco, il mito della canzone italiana che ha recentemente festeggiato i 60 anni, si posiziona al terzo posto, viene scelto dal 13,8% delle donne italiane.

Sempre di Festival di Sanremo si parla, con altri due personaggi che hanno animato, insieme a Belen Rodriguez, l'ultima edizione: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu verrebbero scelti per un'uscita romantica rispettivamente dall'8,4% e dal 7,1% delle votanti.

Amicizia e politica nel sondaggio
Entra in classifica anche il Consigliere della Regione Lombardia Nicole Minetti, con il 3,1% delle preferenze: nonostante il coinvolgimento nello scandalo Berlusconi, la bella consigliera è comunque riuscita ad affascinare gli italiani.
Parlando sempre di politica, il 33,1% degli intervistati ha dichiarato che l'appartenenza politica di un amico o di un eventuale partner potrebbe influire negativamente nella riuscita del rapporto. Il 32,5%, invece, pensa che la politica non abbia importanza in queste situazioni.
Si discute anche della causa dell’eventuale fine di un rapporto, imputata ad una discussione nel 32,5% dei casi e, nel 24,5%, ad un tradimento da parte di uno dei due partner. Anche la lontananza, secondo il 21,9% degli intervistati, può causare la fine di un rapporto, mentre nel 23,2% non vi è una specifica ragione.

Gli italiani e la febbre del sabato sera
Il 48,1% degli intervistati dichiara di uscire ogni sabato sera, mentre il 28,4% afferma di uscire solo il venerdì.
Nonostante la crisi, quindi, gli italiani non rinunciano ad uscire il fine settimana (79,1% degli intervistati). Il 40,6% rimarrebbe volentieri a casa il sabato sera per guardare un film o un programma TV; la prospettiva di una serata romantica con il partner attrae solo il 28,7% .

Alice Bonasio, European Consumer PR Manager di Badoo.com, che ha condotto la ricerca, ha commentato: “I risultati, raccolti su un campione di oltre 2000 dei nostri iscritti in Italia, confermano lo spirito socievole degli italiani. E' interessante vedere come il credo politico possa influire su una relazione. Badoo permette ai suoi utenti di conoscere persone simili, per poter condividere i propri interessi, rendendo così più facile e veloce incontrare nuove persone”.



A proposito di Badoo
Badoo.com è il maggior Social Network al mondo per conoscere nuove persone. Lanciato nel 2006, è ora uno dei Social Network leader sia in Europa che in Sud America, con oltre 138 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.
Badoo è divenuto uno dei 65 siti più visitati a livello globale, secondo Google Ad Planner Data, e fornisce un servizio utile e divertente. Badoo è disponibile in 180 paesi e in 40 lingue.
La sede europea di Badoo si trova a Londra, ma l’azienda impiega più di 200 dipendenti in tutto il mondo.

Alcuni numeri su Badoo
Circa 125.000 nuovi utenti ogni giorno
Più di 138 milioni di utenti registrati
2 milioni e mezzo di foto caricate ogni giorno
· Badoo è inoltre disponibile per iPhone e per Android

50 milioni di chat ogni giorno tra Badoo su Web e le piattaforme mobile



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ECG
Responsabile account:
Eleonora Gandini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 160221