Home articoli Varie Articolo

Extension clip: come avere capelli da sogno

I capelli sono l’elemento principale del proprio look, da sempre i protagonisti indiscussi. Le acconciature che si sono susseguite nella storia hanno sempre fatto parlare di sé, dalle parrucche della corte di Versailles alle onde degli anni ’30.
del 26/10/22 -

I capelli sono l’elemento principale del proprio look, da sempre i protagonisti indiscussi. Le acconciature che si sono susseguite nella storia hanno sempre fatto parlare di sé, dalle parrucche della corte di Versailles alle onde degli anni ’30.

Nel corso del tempo i capelli sono sempre stati un dettaglio in continua evoluzione, oggetto di ammirazione e conversazione. Non sempre, tuttavia, si è soddisfatti della propria chioma, che si parli della sua salute o del modo in cui viene acconciata.

Questo porta a sentirsi a disagio con il proprio aspetto e a una mancanza di autostima che, a lungo andare, danneggia il benessere della persona. Per evitare che questo accada, i professionisti del settore hanno imparato a lavorare con tecniche rivoluzionarie, adatte per rendere una chioma versatile e sempre alla moda. Stiamo parlando delle extension clip, il modo perfetto per avere capelli da sogno.

Vediamo in che cosa consistono e come possono cambiare in meglio il look di una persona.

Extension clip: che cosa sono

Le extension clip sono le prime alleate di chi desidera una chioma più lunga di quella naturale, o anche solo più folta. Tramite esse, è possibile allungare i capelli di quanto lo si desidera, senza dover attendere che il capello faccia il suo corso.

Alcuni tipi di capelli, difatti, tendono a spezzarsi appena superano una certa lunghezza, oppure appaiono sfibrati, o semplicemente non si è soddisfatti del proprio taglio. Le extension danno ai capelli naturali il tempo di riprendersi, di allungarsi con i loro tempi, e sono il modo migliore per rimediare a un taglio che non soddisfa più.

Le extension clip consistono in ciocche di capelli che, grazie ad apposite tecniche, vengono unite tramite clip alla chioma naturale di chi si sottopone a questo trattamento. In breve tempo, è possibile ottenere una capigliatura più voluminosa e sana, o sperimentare una lunghezza maggiore di quella a cui si è abituati.

Le extension possono essere sia in fibra sintetica che fatte di capelli veri. Nel primo caso, la fibra sintetica appare il più possibile simile al capello naturale per colore e consistenza, in modo che non vi siano differenze alla vista. Le extension fatte da capelli veri risultano essere più costose ma offrono una maggiore qualità, in quanto possono essere tinte, arricciate o acconciate con facilità.

Extension clip: come applicarle

Le extension clip sono ormai considerate una procedura standard per chi desidera una chioma folta, più lunga, o vuole anche solo provare uno stil diverso. L’idea della clip spaventa chi non le ha mai provate, per l’idea che possano apparire poco realistiche, dare fastidio o creare dolore al cuoio capelluto. Nulla di più sbagliato.

Grazie a tecniche raffinate e sempre più evolute, le extension clip si mescolano e confondono in modo perfetto tra le ciocche naturali. In più, la loro applicazione risulta più facile e veloce di altre tipologie di extension.

Per prima cosa, è necessario separare la chioma naturale in tante ciocche. Il modo migliore per iniziare è dividendo il capo in due differenti sezioni. Una volta fatto questo, è bene cotonare la base di ciascuna ciocca di capelli della sezione inferiore, così che le clip abbiano una presa maggiore. Per farlo, è possibile utilizzare un pettine dai denti stretti.

Il passo finale è aprire le clip, posizionare le extension alla radice dei capelli, ma a debita distanza dal cuoio capelluto, e far scattare tutte le clip. In questo modo, le extension appariranno naturali e perfettamente integrante con la chioma alla base.

Extension clip: quali vantaggi

Scegliere come curare i propri capelli non è mai facile e per questo è bene informarsi sulle alternative che il mercato offre.

È sempre bene farsi consigliare dal proprio hairstylist di fiducia, che conosce la struttura del capello e sa come valorizzarlo al meglio.

In questo caso, le extension clip offrono notevoli vantaggi. Vediamone alcuni.

Al contrario di altri tipi di extension, non indeboliscono il capello naturale. Questo perché non vengono utilizzate colle ma solo clip di facile rimozione.
Applicarle e rimuoverle è veloce. Nel giro di poco, è possibile ottenere un totale cambio di look.
Se non si è soddisfatti, se ci si è stancati, o si vuole cambiare, è possibile rimuoverle in modo altrettanto veloce.
Non vi sono danni al cuoio capelluto, in quanto anallergiche e rivestite di norma da tessuti morbidi, in modo da non arrecare dolore.
Necessitano di poche cure rispetto ad altre tipologie. È comunque bene toglierle quando si fa la doccia o prima di andare a dormire.
Sul mercato, risultano essere più economiche. Il prezzo cambia, naturalmente, a seconda del tipo di extension scelte.
È facile acconciarle e prendersene cura. Un ottimo modo per provare un look differente senza ricorrere a cambi permanenti.
Sono divertenti. Nel giro di un attimo, è possibile passare da un taglio corto e uno più lungo, oppure ottenere una chioma più folta.
Extension clip: come curarle e come conservarle

Le extension clip, come abbiamo detto, sono facili da maneggiare e da applicare. Tuttavia, nonostante la loro natura resistente, è bene sapere come prendersene cura in modo che non si rovinino prima del tempo.

Più ci si prende cura delle proprie extension, infatti, più è possibile mantenerle e avere un effetto naturale con poco sforzo. Uno dei primi suggerimenti che è importante seguire è la scelta della spazzola con cui si pettinano le extension, vale a dire una dalle setole morbide.

Non serve lavare spesso le extension, farlo potrebbe rovinarle. Basta farlo una volta al mese, anche se questo dipende da quanto le si utilizza. Quando, però, si decide di lavare le extension clip, è importante scegliere uno shampoo neutro e delicato, non aggressivo. In questo modo le extension non saranno danneggiate. Perché vengano pulite nel modo migliore, è bene lavare ciocca per ciocca con attenzione.

È importante anche utilizzare un balsamo sulle punte, per mantenerle morbide e far sì che si possano arricciare in qualunque acconciatura si desideri, senza difficoltà. Anche il balsamo deve essere neutro, nel possibile.

Al contrario dei capelli veri, che soprattutto in estate si lasciano talvolta asciugare sotto al sole, questo non è consigliabile farlo con le extension! Vanno sempre asciugate con cura.

Infine, per mantenerle lucide e brillanti, è una buona idea applicare sulle ciocche qualche goccia di olio di semi, senza esagerare. In questo modo, le extension resteranno perfette per un lungo periodo.

Extension clip e acconciature: qualche idea

Le extension clip sono un ottimo modo per divertirsi e giocare con i propri capelli senza dover ricorrere a tagli permanenti e che rischiano di non piacere.

Le extension clip si prestano alla perfezione per acconciature con la coda. Infatti, grazie a esse, anche chi ha capelli corti o fini può mostrare una chioma lunga e robusta. Un’alternativa è quella di acconciare le extension in modo da formare una treccia. Anche in questo caso, le extension forniscono una lunghezza maggiore e risultano facili da intrecciare, proprio come capelli veri.

Se si decide di optare per extension clip fatte con capelli veri, una chioma mossa e ondulata è l’ideale. Le extension vere, infatti, si pettinano con maggiore facilità.

È da ricordare che le extension non offrono limiti alla fantasia, l’importante è capire come maneggiarle senza rovinarle. È possibile, infatti, utilizzarle anche per uno chignon, adatto a eventi raffinati ed eleganti. Qualche extension può contribuire a creare maggiore volume, creando un effetto sofisticato.

Per chi vuole osare, vi è anche la possibilità di avere una frangia. Qualcosa a cui magari si pensa da tempo, ma non si è mai sicuri di fare.

Grazie alle extension, è possibile sperimentare. Basta applicarle alla parte superiore della nuca e tagliarle quanto basta per creare una frangia della lunghezza desiderata. L’unico limite è la fantasia.

Extension clip, conclusioni

Un taglio di capelli, un cambio di acconciatura o di colore, è sempre una scelta drastica. Se si sbaglia, se l’hairstylist non soddisfa le aspettative, si rischia di soffrirne e perdere autostima. I capelli sono una parte importante del look di una persona. Non a caso, molti racconti di mitologia e fantasia hanno a che fare con la bellezza dei capelli. Per questo motivo è sempre un bene sperimentare, prima di prendere una decisione definitiva.

In generale, giocare con i capelli è un modo per reinventarsi, per vedersi con un look differente dal solito e uscire dalla propria zona di comfort. In questo, le extension clip aiutano, poiché con poco sforzo permettono di cambiare del tutto immagine, taglio e acconciatura, a seconda delle preferenze. È possibile utilizzarle per un evento e poi rimuoverle, oppure usarle tutti i giorni, in ufficio o semplicemente per uscire.

Le extension clip richiedono poco impegno, poca manutenzione, e sono tra le opzioni più economiche per ottenere un look diverso dal solito. Soprattutto, è impossibile pentirsene, poiché in uno schiocco di dita si può tornare al taglio precedente.

È sempre bene farsi consigliare dal proprio hairstylist e non agire di propria iniziativa, per non rischiare di compromettere la salute dei capelli. Nonostante le extension clip siano di facile utilizzo, l’hairstylist saprà suggerire quale tipologia utilizzare e applicarle al meglio, per ottenere un risultato da sogno.




Siamo sempre felici di aiutare i nostri clienti nella scelta del look giusto: clicca qui per metterti in contatto con noi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ottobix
Responsabile account:
Alberto Mantovani (Press)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368048