Essential SEO Toolkit: raccolta di utili strumenti SEO per Chrome

Chi gestisce un sito web e vuole ottenere traffico organico e conseguentemente risultati o conversioni, sa che una buona SEO è l'unica strada percorribile.
del 22/12/20 -

A questo proposito vi segnalo Essential SEO Toolkit, un'estensione gratuita per il browser Chrome, che mette a disposizione una raccolta di utili strumenti SEO.

L'estensione funziona in modo molto semplice, quando si clicca sulla sua icona si apre lo strumento utilizzando l'URL corrente. Gli strumenti e le risorse SEO inclusi su Essential SEO Toolkit sono quelli utili per sviluppatori web, professionisti SEO e marketing.
Il toolkit è costituito da una gamma di strumenti, ognuno dei quali, se cliccato, apre una nuova scheda e analizzerà l'URL corrente dando una visualizzazione rapida e semplice dei dati per il sito web specificato.

Gli strumenti inclusi sono suddivisi in cinque gruppi e coprono varie aree della SEO e dei social media:
SEO e analisi del traffico
Questa area dello strumento include gli strumenti Alexa, SE Ranking e SEMRush. Un'ampia gamma di statistiche e informazioni, che aiutano a fornire una panoramica del posizionamento e dei livelli di traffico di un sito web.

Speed Analysis
Quest'area fornisce l'accesso agli strumenti Pingdom, GT Metrix e Google PageSpeed Insights. La velocità è fondamentale nei siti web moderni sia dal punto di vista dell'utente ma anche per la SEO, è una parte importante dell'algoritmo di Google. Migliorare la velocità delle pagine non solo migliorerà l'esperienza dell'utente, ma migliorerà anche le classifiche.

Sito web e audit SEO
Da qui si accede agli strumenti WooRank, Nibbler (Silktide), SEOptimer e SiteChecker. Questi strumenti forniscono una vasta gamma di strumenti di controllo, che mostrano una serie di modi in cui il sito web può essere 'ottimizzato' per apportare miglioramenti SEO.

Analisi Backlinks
I backlink sono importanti per la SEO, da qui si accede agli strumenti Majestic, Ahrefs e Moz Link Explorer.

Social Signals
Da qui si accede agli strumenti Social Share Count Checker e Count Checker. I social media sono sempre più importanti per i motori di ricerca e riflettono la popolarità di un sito web. Questi strumenti aiutano a tenere traccia del numero di condivisioni (segnali sociali) per un determinato URL.

Sicuramente un'estensione utilissima per controllare la propria SEO e quella della concorrenza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335284