Esercizi per il mal di schiena da fare in casa

Il core training, in altre parole l’allenamento della zona del tronco, è adatto a ogni persona, sportiva o sedentaria. L’allenamento non si basa sulla forza fisica ma su esercizi a corpo libero con ripetizioni adeguabili a ogni livello e necessità.
del 04/11/20 -

Questo genere di allenamento permette a chiunque di migliorare la propria postura e le proprie prestazioni fisiche. Inoltre contribuisce a rafforzare i muscoli del busto compresi tra il diaframma e le anche. Aiuta a prevenire o alleviare dolori alla schiena dovuti alla vita sedentaria o infiammazioni del nervo sciatico, attenuano i disturbi di chi soffre di spondilosi, spondiloartrosi, spondilouncoartrosi o sclerosi vertebrale.

Troveranno giovamento dal core training anche le persone con problemi di dislivelli del bacino, pazienti con dorsalgia e lombalgia o chi soffre di protusione discale o ernia del disco.

Osteokinesis, il centro di fisioterapia e fisioterapia sportiva di Roma (zona Montesacro Talenti), ha preparato dei video indirizzati a tutti coloro che vogliono migliorarsi e prendersi cura del proprio corpo.

Il centro di fisioterapia a Roma

Osteokinesis mette a disposizione i migliori esperti nel settore della prevenzione e della cura dei disturbi motori anche per consulenze personalizzate. Il team potrà guidare il paziente per ogni tipo di esigenza.

Il centro è specializzato in riabilitazione delle strutture corporee e vanta una strumentazione di ultima generazione e un’eccellente varietà di attività, individuali e di gruppo. Il paziente potrà contare sull’esperienza e l’affidabilità dei due fondatori Francesco Martino, specialista in fisioterapia e di Simone Piferi, fisioterapista e osteopata.

I video esercizi per il benessere proposti da Osteokinesis

Oltre ai video esercizi proposti nel link a seguire, per il core training, Osteokinesis ha realizzato numerosi altri video tutorial e sessioni di allenamento per numerose patologie della schiena, degli arti superiori e inferiori, che è possibile visionare nel canale ufficiale di YouTube dello studio di fisioterapia di Roma.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sara Bove
Responsabile account:
Sara Bove (Web Designer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332799