7 consigli da mettere in pratica per un anno a tutto risparmio

EMP indica alcuni utili consigli da mettere in pratica per un anno a tutto risparmio
del 23/12/15 -

Milano - Sul web, si sa, le offerte sono tante. Talvolta, la caccia al risparmio può però essere insidiosa e nascondere delle politiche non sempre trasparenti che possono mettere alla prova gli utenti finali… e il loro portafoglio. L’esperienza d’acquisto online offre però una serie di vantaggi che è bene non lasciarsi sfuggire, anche nell’ottica di uno shopping più consapevole, ma comunque spensierato e vantaggioso.

EMP ha messo in luce alcuni semplici punti per iniziare col piede giusto un nuovo anno di shopping online, e fruire di tutti i vantaggi dell’e-commerce, senza brutte sorprese e all’insegna del risparmio.

- Prezzi concorrenziali: il web è trasparente e per gli utenti è facile effettuare ricerche comparative in maniera immediata per poter vedere i prezzi di riferimento del mercato. EMP offre prodotti e marchi di qualità a prezzi vantaggiosi e concorrenziali, a cui si aggiungono offerte sempre nuove dedicate a promozioni del momento.

- Chiarezza, oltre alla convenienza. Oltre a farsi attirare da un prezzo concorrenziale, è importante affidarsi a siti di e-commerce che offrono chiarezza sia sui costi di spedizione, sia su eventuali sovrapprezzi dovuti ai sistemi di pagamento, ed evitare così brutte sorprese. Nel caso di EMP, a eccezione del costo di 3 euro per il pagamento con contrassegno, tutti i pagamenti non hanno costi aggiuntivi, come previsto dalla legge (cosa che non sempre viene rispettata)

- Spese gratuite – Dopo esservi aggiudicati il prodotto desiderato a un prezzo allettante, non vanificate il risparmio con alti costi di spedizione, e prediligete quei siti che offrono la possibilità di avere spese gratuite. Nel caso di EMP, ad esempio, tutti gli appartenenti al BackStage Club hanno diritto a spese di spedizione gratuite, 365 giorni l’anno e senza minimo d’ordine, oltre a una serie di ulteriori vantaggi dedicati come omaggi e ulteriori promozioni offerte dai partner.

- Facilità del reso. E se si sbaglia? Talvolta per indecisione, talvolta perché il prodotto visto online non rispetta le aspettative, è utile poter contare di politiche di reso semplici e immediate. La convinzione è infatti che un utente debba avere la possibilità di cambiare idea, e offrire semplicità di reso aiuta a fidelizzare la clientela e a supportare nuovi acquisti. EMP lo sa bene, e offre una procedura trasparente e reso gratuito a 30 giorni, periodo che viene addirittura prolungato in casi speciali.

- Supporto al cliente. Per informazioni, un dubbio, un errore, o per una lamentela, è importante ricevere assistenza e poter contare su un riscontro diretto e immediato. Prediligete quei siti che non si nascondono, ma che offrono assistenza in maniera chiara, puntuale, trasparente e diretta, anche attraverso i canali social più diffusi. Dal telefono all’email, dal forum fino ai differenti canali social, EMP dialoga costantemente con i propri clienti e offre riscontro attraverso tutti questi punti di contatto.

- Facilità di acquisto, sempre e ovunque. Anche in mobilità, gli e-commerce offrono oggi la possibilità di consultare offerte e novità, nuovi prodotti e fare shopping in tutta comodità e immediatezza, tramite il proprio dispositivo mobile prediletto. Lo shopping online è infatti sempre più a portata… di dita, e grazie a nuove app dedicate l’acquisto è sempre più immediato e semplice, anche in mobilità. Anche EMP ha recentemente annunciato un’app mobile dedicata con una grafica moderna e ottimizzata in modo che lo shopping sia un’esperienza immediata, semplice, intuitiva e sicura, attraverso qualsiasi dispositivo mobile.

- Prodotti ufficiali. È bene sempre accertarsi che lo shop che si sta consultando venda prodotti ufficiali. In questo modo, si può essere certi di sostenere il mercato e i marchi prescelti e di poter usufruire di garanzie, sia produttive che distributive, trasparenti e “ufficiali”, senza incorrere in disguidi o truffe di alcun genere. EMP vanta nella sua offerta una serie di marchi rinomati e di qualità, garantendo solo merchandise e prodotti ufficiali.

Con questi semplici accorgimenti, sarà un buon anno all’insegna dello shopping online… e del risparmio!

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom Italia
Responsabile account:
Lorena Ferrario (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 262261