Emojied: accorciatore di URL basato su Emoji

Emojied è un servizio gratuito per abbreviare gli URL unico visto che utilizza gli Emoji.
del 08/06/22 -

Gli abbreviatori di URL sono servizi online che forniscono URL alternativi, più facili da ricordare e condividere. Gli URL brevi vengono utilizzati soprattutto su alcune piattaforme social media ma anche nelle e-mail e nei messaggi di testo in cui gli URL lunghi sono molto ingombranti e difficili da gestire.

In rete ci sono molti servizi per accorciare gli URL gratuitamente, ma Emojied sicuramente si distingue. Accorcia gli URL utilizzando "Emoji" anziché caratteri alfanumerici, rendendo il nuovo URL più alla moda e originale.

Come la maggior parte degli altri servizi di accorciamento degli URL, Emojied consente la creazione personalizzata di URL oltre alla generazione automatica degli URL, in base a requisiti specifici. Bisogna ricordare che anche la creazione personalizzata consentirà solo "Emoji" per la creazione dell'URL abbreviato, escludendo qualsiasi altro carattere. Tutti gli URL "Emojied" abbreviati avranno il seguente schema:
emojied.net/
dove, emoji specifici verranno sostituiti con vari pittogrammi Emoji a seconda dell'URL.

Una volta creato l'URL con Emojied, si potranno monitorare il numero di persone (clic) che stanno visitando il proprio sito Web utilizzando l'URL abbreviato per analizzarne l'utilizzo e l'efficacia.

Il suo funzionamento è estremamente semplice, basta digitare il nome completo dell'URL (incluso http:// o https://) nell'apposito spazio.
Cliccare sulla "freccia destra" per generare automaticamente il nuovo URL utilizzando gli Emoji.
Se si vuole generare un URL personalizzato, cliccare sul collegamento "Custom URL" e digitare i propri pittogrammi Emoji nello spazio fornito.
Una volta generato l'URL abbreviato, cliccare sull'icona "Copy" per copiare l'URL negli appunti e condividerlo con altri tramite messaggi, e-mail, piattaforme social e altro.
Cliccare sull'icona "Statistiche" per scoprire quante persone hanno visitato il link utilizzando l'URL abbreviato creato.

Emojied è davvero un modo unico per abbreviare i link utilizzando gli Emoji. Ovviamente potrebbe non essere di grande aiuto per scopi commerciali o ufficiali, ma sicuramente potrebbe esserlo in numerosi casi di utilizzo personale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361368