Elimina la cronologia delle tue attività su Google

Google tra le sue tante possibili configurazioni ha una sezione orientata alle attività e alla cronologia delle applicazioni.
del 30/07/21 -

La registrazione delle attività gli consente di migliorare l'esperienza dell'utente su ogni dispositivo che utilizza, inoltre dando la possibilità di rivedere le attività svolte. In tal senso, Google ha implementato alcune opzioni in questa sezione la cui funzione è quella di facilitare l'eliminazione della cronologia delle attività di Google.

Queste nuove opzioni vogliono rendere più facile il processo di eliminazione delle informazioni in questa sezione in cui si trovano tutte le attività svolte dall'utente.
In pratica, ora Google incorpora un'opzione per eliminarle rapidamente e altre per automatizzarne l'eliminazione.

Innanzitutto è possibile cancellare rapidamente la cronologia delle attività di Google, una funzione incorporata nell'app Google per iOS. Con questa funzione, bastano due tap per eliminare la registrazione dei propri movimenti negli ultimi 15 minuti. Google annuncia che questa funzione approderà su Android alla fine dell'anno.

Invece, dal web si può accedere alle funzioni di cancellazione automatica della cronologia delle attività di Google. Questa nuova opzione si trova nella sezione "Le mie attività" di Google e consente di automatizzare la cancellazione del registro delle attività. In questo modo è possibile programmare la loro rimozione ogni 3, 18 o 36 mesi.

Queste nuove alternative di Google danno la possibilità all'utente di fare manutenzione periodica alle proprie attività in modo semplice e veloce.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346518