Home articoli Eventi Articolo

La Top 5 degli Eventi di Capodanno in Italia

Capodanno è dietro l’angolo e come ogni anno che si rispetti, sicuramente qualcuno di noi ancora non sa cosa fare, ma quest’anno nessuna paura, ci sono moltissimi eventi, concerti e cenoni ai quali sarà difficile mancare. Abbiamo creato questa Top 5 in base alle ricerche effettuate dagli utenti, creando una tendenza in base ai loro interessi.
del 22/12/16 -

Capodanno è dietro l’angolo e come ogni anno che si rispetti, sicuramente qualcuno di noi ancora non sa cosa fare, ma quest’anno nessuna paura, ci sono moltissimi eventi, concerti e cenoni ai quali sarà difficile mancare. Dal Nord al Sud il 2017 viene atteso con i presupposti migliori a creare una notte indimenticabile, all’insegna del divertimento e della musica, per chi vuole ballare fino alla prima alba dell’anno nuovo.

Abbiamo creato questa Top 5 in base alle ricerche effettuate dagli utenti, creando una tendenza in base ai loro interessi.

1) Capodanno è la festa di tutti, e quindi è obbligatorio divertirsi e divertire, partiamo da Pescara dove è atteso per la notte di San Silvestro la band più rock che l’Italia abbia avuto negli ultimi anni, parliamo dei Negrita. La band si esibirà dalle 23 in piazza della Rinascita, parte del Pescara Christmas Shopping che dal 26 novembre al 6 gennaio illuminerà le strade della cittadina adriatica.

2) Merita senza dubbio un posto nella nostra Top 5 il capodanno a Napoli, che oltre alla ormai nota tradizione del brindisi con vista mozzafiato sulla terrazza di Castel dell’Orvo, ha organizzato un concerto che farà impazzire tutti i fan. Nella piazza napoletana d’eccellenza, Piazza del Plebiscito, ci sarà un maxi concerto che vedrà sul palco Clementino a fare gli onori di casa, e poi ancora Stadio e i Tiromancino.

Un posto in lista lo merita sicuramente Firenze, che per la notte di Capodanno aspetta sul palco Marco Mengoni, che ha pensato ad una location d’eccezione, Piazza Michelangelo. Quest’area recentemente è stata completamente pedonalizzata ed è entrata a far parte di altri luoghi importanti come Piazza delle Signorie, Piazza del Carmine e Piazza San Lorenzo.

La capitale non passa un periodo tranquillo, e le recenti vicissitudini in Campidoglio hanno contribuito a creare un pò di incertezze per il mega concerto di Capodanno previsto al Circo Massimo, dove però non sono stati ancora confermati gli artisti. Prende allora il suo posto in lista l’evento più importante della notte di Capodanno a Roma, la location è senza dubbio una garanzia, si tratta dell’ex Teatro Centrale, oggi Teatro Riccardi. Le atmosfere della Belle Epoque saranno rivissute durante “La Boheme” uno spettacolo ispirato alla Parigi di quegli anni. Dopo le 23.00 partirà il DjSet a cura del Micca Club & The Foolish Theatre.

Non è una classifica, ma una Top 5 e quindi anche se ultimo in lista di fatto non ha da invidiare nulla ai precedenti il Capodanno a Milano. La capitale del design attenderà in Piazza del Duomo due grandi artisti della musica italiana, Mario Biondi e Annalisa. L’inizio del concerto è previsto poco dopo la mezzanotte, per dare vita ai festeggiamenti appena iniziati, e per garantire l’autonomia dei trasporti pubblici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Pagnotta
Responsabile account:
Alessandro Pagnotta (Content Maker, Web Designer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 278791