Dolce di San Valentino “NEW ROMANTIC”? Ecco 3 trucchi per creare un regalo unico e personalizzato

Una ricetta speciale per un dolce con Prugne della California da decorare per trasformare la ricorrenza di San Valentino in una giornata indimenticabile
del 31/01/22 -

A San Valentino stupire la persona amata non è mai semplice, si rischia di incorrere in regali scontati e senza personalità. Preparare invece un dolce speciale, aggiungendo il proprio tocco creativo, renderà questo semplice gesto un regalo unico, dettato dal cuore e dai sentimenti.

Il California Prune Board ha elaborato, in collaborazione con la food influencer Sonia Peronaci, fondatrice del sito Giallo Zafferano, ora volto e promotrice del sito che porta il suo nome (soniaperonaci.it), una dolcissima ricetta, ideale per una giornata speciale come quella di San Valentino: i “new romantic” brownies con Prugne della California.

Per rendere il regalo ancora più speciale, ecco tre consigli di decorazione, in pieno spirito di San Valentino:

1. UNA BOX PIENA DI DOLCEZZA

Se un dolce è il regalo che fa più felice la persona amata, perché non confezionarlo in maniera creativa e unica? Dai classici cuori di carta, ai fiori…senza dimenticare un po’ di originalità: includendo nella confezione rimandi a ricordi condivisi o a progetti futuri. Si può inoltre decorare la scatola a strati, dissimulando il reale contenuto e creando un bellissimo effetto sorpresa.

2. UN DOLCE IMPIATTAMENTO CON DECORAZIONI HANDMADE

Basta sciogliere il cioccolato preferito per disegnare poi sul piatto da portata la forma desiderata con l’aiuto di un cucchiaino. Un tocco romantico in più? Utilizzare del cioccolato bianco e colorarlo di rosso con un colorante alimentare per realizzare decorazioni a tema.

3. RICORDI CONDIVISI

Cosa c’è di meglio di immortalare alcuni momenti speciali? Basta stampare alcune foto in formato piccolo, dandogli forme particolari e creative, e fissarle poi su uno stuzzicadenti da applicare sulla propria creazione o sul dolce appena realizzato.

Non resta che cominciare a organizzare una giornata speciale in occasione della festa degli innamorati, sperimentando la ricetta dei “new romantic” brownies con Prugne della California! Un ingrediente di grande versatilità sia per preparazioni salate che dolci - grazie alle naturali note zuccherine, ma con basso indice glicemico.

A seguire l’ispirazione di ricetta, per realizzare un dolce di San Valentino indimenticabile, con decorazioni personalizzate e uniche!

“NEW ROMANTIC” BROWNIES CON PRUGNE DELLA CALIFORNIA

I “new romantic” brownies sono una coccola da fare a sé stessi e agli altri, unendo la dolcezza del cioccolato al gusto distintivo delle Prugne della California per creare un binomio perfetto, da gustare con la persona amata.

"S. Valentino, la festa per eccellenza degli innamorati, chiama subito al cioccolato. E quale binomio migliore ed elegante che unire il cioccolato fondente e le buonissime Prugne della California per preparare un regalo unico per la nostra dolce metà? Io le uso spesso in cucina, sia per piatti dolci che salati: sono un ingrediente veramente versatile, e si possono gustare anche al naturale come snack nutriente, perfette in ogni momento", afferma Sonia Peronaci.

INGREDIENTI

100 g farina 00
60 g di Prugne della California
2 uova medie
175 g di burro
200 g di zucchero
60 g di crema al pistacchio
5 g di lievito chimico in polvere per dolci
200 g di Cioccolato fondente
20 g di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO

Per preparare i “new romantic” brownies spezzettare grossolanamente il cioccolato con un coltello e farlo sciogliere: in un pentolino a bagnomaria o al microonde. Aggiungere il burro e lasciar intiepidire.
Prendere una ciotola e mescolare le uova sgusciate sbattute, il cioccolato fuso ormai tiepido e lo zucchero.
Unire al composto le Prugne della California tagliate grossolanamente e la crema al pistacchio. Mescolare e aggiungere la farina, il cacao amaro in polvere e il lievito. Imburrare una teglia di 20 cm, foderarla con carta forno e trasferire al suo interno il composto.
Livellare bene la superficie con una spatolina, poi infornare a 175° per 30/35 minuti circa. Estrarre la teglia dal forno, lasciar raffreddare completamente e coppare con uno stampino a forma di cuore i brownies.

L’idea in più: Decorare i “new romantic” brownies con dei deliziosi stuzzicadenti a forma di cuore. In alternativa, tagliare i brownies a cubotti quadrati, unirne due e decorarli con cuoricini di zucchero.

California Prune Board
La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 800 coltivatori e 28 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Sito ufficiale California Prune Board: www.californiaprunes.net/it/

ph fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 354795