Home articoli Musica Articolo

Dj Gas un deejay la cui musica ti “catapulta” nei Mitici anni 90.

Ali Mazzara in arte Dj Gas fa rivivere a chi ascolta i suoi brani le emozioni degli anni 90 anni in cui le sonorità erano più delicate e tutto era fondato su melodie, riducendo le parti cantate a poche parafrasi con un forte impatto emotivo.
del 30/04/20 -

Ali Mazzara in arte Dj Gas fa rivivere a chi ascolta i suoi brani le emozioni degli anni 90 anni in cui le sonorità erano più delicate e tutto era fondato su melodie, riducendo le parti cantate a poche parafrasi con un forte impatto emotivo.

DJ GAS nato a Monaco di Baviera 11/03/1981 residente in un paesino della provincia di Brindisi. Affascinato fin dalla tenera età dalla musica Dance dalle sue melodie e dai suoi effetti, si chiedeva spesso come fosse possibile realizzare la musica elettronica. Autodidata cominciò mixando i brani sulle musicassette.
“Mi divertivo a mixare sulle musicassette i pezzi più forti e aspettavo impazientemente il sabato perché le emittenti radiofoniche trasmettessero “la classifica”!”.

Nello stesso momento il mondo della musica dance e in continua evoluzione e nella prima metà degli anni 1990 grazie a Gigi D'Agostino nasce la Mediterranean Progressive, chiamata così per sottolinearne le origini italiane, che dominerà l'ambito della musica dance fino al 1998. Numerosi i remix di famose colonne sonore grazie a sonorità più dolci e melodiche ottenute con l'utilizzo di violini e arpe, altra particolarità di questo genere musicale sono l'utilizzo del basso e la riduzione della parte cantata a poche parafrasi con un forte impatto emotivo.

Proprio su questo genere Dj GAS fonda le basi del suo stile musicale e grazie alla tecnologia, a tante ricerche e a tanta passione arriva a produrre molti pezzi per poi uscire ufficialmente in Aprile 2018, sotto etichetta MEDIARECORDS, con: “Djeneticamente musicale”
A luglio 2018 si realizza un'importante collaborazione con German Leguizamon, la voce maschile di “The Soundlovers” da cui nasce il brano “Un motor en el motor” etichetta CLAWRECORDS inserito nel CD “La Musica Tremenda Compilation”.
Da questo momento si assiste ad un vero e proprio susseguirsi di successi e durante il suo cammino collabora con Dj Noà con il quale forma nel 2019 il duetto Gas&Noa tra gli ultimi successi Gas&Noà vs. Marcovox “Everytime” uscito ad Aprile 2020, con l'etichetta JOLTIRECORS, brano e video perfettamente in linea con la situazione odierna ribadendo il concetto che “l'unico modo per salvarsi dall'epidemia e stare nelle proprie case”.
E' possibile seguire Dj Gas tramite i profili social sui quali non mancano momenti d'intrattenimento all'insegna della buona musica che aiutano ad alleggerire le giornate in attesa della ritrovata libertà.



Ufficio Stampa: MP Impresa Dello Spettacolo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elisa Mietto
Responsabile account:
Elisa Mietto (grafica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324402