Diskernet: archivia in automatico i siti web durante la navigazione

Diskernet è uno strumento gratuito in grado di archiviare automaticamente i siti Web mentre si stanno navigando.
del 13/09/22 -

In pratica: registra il sito web sul quale si sta navigando e lo archivia. E in seguito si potranno trovare tutti i siti Web archiviati e utilizzarli in modalità offline. L'aspetto positivo di questo strumento è che è possibile cercare e accedere all'archivio dei siti Web in qualsiasi momento.

In particolare, Diskernet è un software open source e può essere usato su Windows, MacOS e Linux. È un software che può essere utilizzato per cercare file offline di siti Web durante la navigazione e supporta anche alcuni filtri. Inoltre, consente di escludere alcuni domini per salvare alcuni siti web.

Usare Diskernet è davvero molto semplice. Basta seguire alcuni passaggi:
Scaricare il software compatibile con il proprio sistema operativo.
Dopo averlo scaricato, fare doppio clic sul file EXE. Apparirà una finestra della riga di comando. Questo avvierà il server su un post locale e avvierà il browser Chrome.
Quando il browser è aperto, verrà mostrata l'interfaccia utente web di Diskernet. Ora sarà possibile aprire altre schede e iniziare a navigare sul Web.
Durante la navigazione nei siti Web, la cronologia continuerà a essere archiviata. Verrà creata anche una versione archiviata di tutti i siti web visitati. Si può vedere l'elenco dei siti Web archiviati aprendo localhost:22120.

A questo punto, per utilizzare i siti Web o le pagine Web archiviati per la navigazione offline, è sufficiente fare clic sull'opzione "Serve". Quindi cliccare sul pulsante "change mode" per applicare le modifiche. Quindi cliccare su qualsiasi sito Web nell'elenco e disconnettersi da Internet. A questo punto, sarà possibile sfogliare la versione archiviata del sito web.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365814