CyberWise: aumenta la sicurezza su Chrome per diverse minacce

Quando si naviga su internet o si scaricano file, è essenziale garantire la sicurezza dei propri dati e dispositivi.
del 17/11/23 -

In questo senso, disporre di strumenti efficaci per proteggersi è fondamentale. Uno di questi strumenti è CyberWise, un'estensione del browser che si concentra sulla preservazione e sul miglioramento della sicurezza su Chrome.

CyberWise è una preziosa aggiunta agli strumenti di sicurezza online. Questa estensione offre varie funzionalità che aiuteranno a proteggersi da diversi tipi di minacce sul web.
Alcune delle sue caratteristiche principali:

Segnalazioni di phishing
Il phishing è una delle minacce più comuni online. Gli aggressori cercano di indurre con l'inganno a rivelare informazioni sensibili, come password o dati della carta di credito. Con CyberWise si riceveranno avvisi chiari e tempestivi sui siti web sospetti che potrebbero essere coinvolti in attività di phishing. Questa funzionalità è essenziale per evitare di cadere nelle trappole informatiche e proteggere i propri dati personali.

Prevenire il download di file infetti
Scaricare file da fonti sconosciute può essere rischioso poiché potrebbero contenere malware o virus. CyberWise si occupa di scansionare i file che si prova a scaricare e avvisa se rileva contenuti dannosi. Questa funzionalità impedisce l'installazione di file dannosi sul proprio dispositivo, il che è fondamentale per mantenere la sicurezza del sistema.

Rilevamento di popup sospetti
I popup sono generalmente fastidiosi, ma a volte possono essere molto più di un semplice fastidio. Alcuni popup contengono pubblicità dannose o collegamenti a siti web pericolosi. CyberWise identifica questi popup sospetti e avvisa, permettendo di bloccarli prima che diventino una minaccia per la propria sicurezza online.

Blocco degli annunci
Gli annunci online possono essere invadenti, rallentare il caricamento delle pagine e talvolta contenere contenuti pericolosi. CyberWise offre la possibilità di bloccare annunci pubblicitari indesiderati, migliorando così l'esperienza di navigazione e riducendo la possibilità di incontrare annunci dannosi che potrebbero danneggiare il dispositivo o compromettere la sicurezza online.

Blocco dei siti ed elenco modificabile dei siti web bloccati
Se ci sono siti web specifici che si desidera bloccare o consentire, CyberWise offre la possibilità di farlo. E' possibile creare un elenco personalizzato di siti web che si desidera bloccare o consentire, offrendo ulteriore controllo sull'esperienza di navigazione online. Ciò è utile per impedire l'accesso a siti web non protetti o limitare l'accesso a contenuti indesiderati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 387040