Creare e vendere i propri gadgets online

Se ami creare gadget e oggetti e desideri venderli online, sappi che esistono molti strumenti che ti consentono di farlo gratuitamente. Non è necessario che tu disponga di un vero e proprio e-commerce e per spiegarti nel dettaglio come funziona, abbiamo deciso di farlo nei passaggi presenti in questo articolo.
del 15/04/20 -

Se ami creare gadget e oggetti e desideri venderli online, sappi che esistono molti strumenti che ti consentono di farlo gratuitamente.

Non è necessario che tu disponga di un vero e proprio e-commerce e per spiegarti nel dettaglio come funziona, abbiamo deciso di farlo nei passaggi presenti in questo articolo.

Siti per vendere i propri gadget online

Esistono dei servizi che consentono a chiunque di poter vendere oggetti e gadget auto prodotti, senza alcun costo e anzi, guadagnandoci.

Gli scopi possono essere diversi e la possibilità è aperta proprio a chiunque voglia creare qualcosa da vendere, come gadget per la propria band musica o la propria squadra amatoriale, le proprie opere d'arte, ecc.

Il bello di questi siti che consentono di vedere i propri gadget gratuitamente su internet, è che non richiedono nessuna spesa iniziale, nessun abbonamento e non è necessario essere degli esperti programmatori o dei web designer. Si tratta di servizi già pronti per la vendita: se fosse un'auto si direbbe ''chiavi in mano''.

Hoplix, Spreadshirt, Zazzle e altri siti per vendere online

Esistono molti siti che permettono di vendere i propri gadget online, ma non solo. Alcuni di questi mettono a disposizione degli articoli sui quali stampare semplicemente il proprio logo per creare degli articoli personalizzati. Questi possono poi essere venduti direttamente dal sito nel quale sono stati creati.

Per darti più informazioni possibili su questi siti, sul servizio offerto e su come funzionano, ne abbiamo provato un paio, abbiamo creato qualche oggetto e provato i vari passaggi per verificare l'efficienza e la semplicità e quello che ci ha convinto di più è Hoplix.com

Cosa è Hoplix.com

Hoplix è la prima piattaforma italiana per il Printing on Demand. Non è stato semplice definire il migliore tra quelli che abbiamo testato, tutti sono degli ottimi servizi, ma ci sono alcuni aspetti di Hoplix.com che ci hanno lasciati particolarmente sorpresi.

Per prima cosa, ha una vasta gamma di gadget da poter scegliere e inoltre, cosa non meno importante, è un servizio italiano gestito a livello nazionale. Questo è un grosso vantaggio, per esempio per l'assistenza.

È un servizio che si addice a chiunque. Le aziende, i gruppi di creazioni, le associazioni e le società che desiderano creare oggetti personalizzati con il proprio brand, possono farlo inserendo disegni, foto, testo, ecc.

I webmaster e gli amministratori di siti internet in genere, oltre poter sfruttare il servizio di Hoplix per loro, possono anche diventare dei clienti affiliati e portando a loro volta nuovi clienti, possono guadagnare una piccola percentuali dalle loro vendite.

I privati, gli artigiani, i produttori e altri professionisti del settore artistico e creativo, possono vendere semplicemente le loro idee per altri clienti che ricercano loghi, brand, ecc.

E infine, Hoplix è perfetto per chiunque voglia personalizzare i propri prodotti, per esempio aggiungendo degli elementi già presenti sul sito, oppure possono realizzarlo partendo da zero o ancora, sceglierne uno già pronto tra i tanti disponibili nel portale.

Come funziona Hoplix

Hoplix non è un semplice sito sul quale scegliere dei prodotti, personalizzarli e ordinarli per poi rivenderli, ma è un vero e proprio creatore di negozi online.

Ti dà infatti la possibilità di creare il tuo shop nel quale poter vendere i tuoi gadget personalizzati sullo stesso sito che ti ha permesso di crearli. Esatto: registri il tuo account, crei i tuoi gadget personalizzati e li vendi in Hoplix.

Creare una campagna su Hoplix è semplicissimo, basta registrarsi, creare uno o più oggetti col tuo brand, logo, design preferito, ecc. e venderli nella tua pagina o shop Hoplix.

Inoltre puoi anche decidere di creare un ordine del prodotto creato e dopo aver scelto le sue caratteristiche e la quantità, puoi creare direttamente la spedizione verso l'indirizzo desiderato.

Hoplix ha anche un fantastico supporto su dispositivi mobile, grazie all'app Plixpod, grazie alla quale potrai vendere i tuoi gadget personalizzati su Shopify.

Puoi creare un vero e proprio e-commerce automatizzato grazie alle API disponibili sul sito. I processi di stampa e spedizione saranno gestiti automaticamente su qualsiasi e-commerce.

Quello che ci ha colpito maggiormente di questo fantastico servizio è la possibilità di vendere i tuoi gadget personalizzati su Amazon. Hoplix infatti, ti consente di diventare un venditore della catena della grande A e raggiungere milioni di clienti in tutto il mondo.

Quali vantaggi ci sono con Hoplix

Hoplix dispone di un catalogo di gadget unici, offerti per la prima volta su una piattaforma Pod, grazie ai quali inizi a guadagnare da subito, fin dal primo oggetto e in modo chiaro.

Puoi creare uno shop completamente personalizzabile, disponibile in ben 10 lingue differenti e che accetta i metodi di pagamento più diffusi, quali carte di credito e prepagate, bonifici e perfino il sicurissimo Paypal.

Un altro aspetto che ci ha colpito è la rapidità con la quale gli ordini vengono gestiti in Hoplix. La stampa avviene infatti a partire dal giorno successivo dal ricevimento dell'ordine.

Hoplix ti consente di raggiungere clienti in tutto il mondo e non è solo un modo di dire, sono ben 40 i paesi che possono essere raggiunti dai tuoi prodotti, con possibilità di tracciare le spedizioni per sapere sempre dove sono i tuoi ordini.

Cosa si può personalizzare su Hoplix

Praticamente di tutto. Quando accedi per la prima volta alla schermata di creazione del tuo gadget, puoi scegliere prima di tutto che tipo di articolo deve essere.

Trovi davvero di tutto: abbigliamento uomo, donna, bambino come t-shirt, body, maglie a manica lunga e corta, felpe, ma anche tazze, ciondoli, cuscini, collane, anelli, orecchini, targhe di diverse dimensioni e placcate in oro o argento, tele, telai, bavaglini, orologi da parete, cappellini, zaini, cover per cellulare, poster e stampe personalizzabili, borse, boccali, bicchieri, borracce, ciotole, puzzle personalizzati, calendari, bracciali, grembiuli, pantofole, infradito, lenzuola, coperte, tappetini per mouse e molto altro ancora.

Quando crei il tuo oggetto personalizzato non devi preoccuparti di quanti pezzi crearne. Basta realizzarne solo uno e inserirlo nel tuo shop. È il cliente che, sfogliando i tuoi articoli, sceglie quello che più gli interessa, ne sceglie i vari colori e stili qualora tu ne abbia creati diversi, la quantità e infine, crea l'ordine per la spedizione.

La scelta in Hoplix è talmente vasta che puoi creare i tuoi oggetti e suddividerli in base al colore, articoli da uomo e donna e tanti altri particolari che stabilisci tu.

Hoplix è un servizio così semplice che anche chi non è ferrato con l'informatica può creare i suoi prodotti e metterli in vendita nel proprio shop. Tuttavia, per chi è pratico e già navigato nel settore dell'informatica, Hoplix consente di personalizzare ulteriormente l'aspetto dello shop. Per esempio, questo potrebbe essere inserito all'interno di un sito già esistente, di un blog o altro tipo di pagina internet.

È possibile quindi creare un vero e proprio sito completo di negozio online, carrello e sezione dedicata agli ordini.

Conclusioni: Hoplix è un servizio valido?

In base ai test che abbiamo condotto su Hoplix e altri servizi di Printing on Demand e creazione e vendita di gadget personalizzati online, possiamo dire con certezza che Hoplix è un prodotto che vale la pena provare.

Ti consente di creare in pochi passi la tua campagna per i tuoi prodotti, i quali possono essere venduti direttamente in una pagina personalizzata o uno shop.

La personalizzazione è semplicissima grazie a un'interfaccia intuitiva, così completa che perfino le email ai clienti sono personalizzate.

Lo store è compatibile con tutti i tipi di dispositivi, compresi smartphone e tablet e in più, con l'app dedicata, puoi gestire al meglio tutte le funzioni direttamente dal tuo telefono.

Non è richiesto nessuno costo, nono devi pagare iscrizione o abbonamento, basta solo creare e vendere.

Gestisce gli ordini automaticamente, offre i più comuni metodi di pagamento sicuri e dispone di servizio di assistenza live, anche tramite la chat di Messenger.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LorenzCrood.com
Responsabile account:
Lorenz Crood (SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 323778