Home articoli Societa Articolo

Covid Travel Restrictions | tutte le limitazioni di viaggio nel mondo a causa del Covid-19

La pandemia di COVID-19 che continua a imperversare nel mondo e a crere profondi cambiamenti in tutti gli aspetti della vita.
del 09/12/20 -

Le abitudini sociali cambiano in funzione dei provvedimenti che ogni paese attua attraverso varie restrizioni, tra cui quelle di viaggio per accettare visitatori e turisti da paesi stranieri. Quindi, nell'ipotesi si voglia intraprendere un viaggio, bisogna essere aggiornati sulle regole che ogni nazione attua per evitare problemi con il contagio.

A questo proposito, vi segnalo Covid Travel Restrictions, un sito web dove scegliendo la propria destinazione e da dove si parte informa sulle limitazioni di viaggio e su tutto ciò che bisogna sapere per recarsi in un determinato paese.

Il sito ha tutte le informazioni necessarie per dare un'idea precisa ai viaggiatori.
Fornisce una panoramica delle restrizioni di viaggio globali attraverso una mappa visuale, basta passare il mouse sul paese che si desidera visitare e scoprire se è possibile farlo.
Questa mappa colora i paese in base al tipo di restrizioni:
Paesi che non hanno restrizioni all'ingresso per i viaggiatori internazionali, ma che potrebbero avere altre politiche in atto come test obbligatori o quarantena all'arrivo.
Paesi aperti ai viaggiatori internazionali. Tuttavia, l'ingresso nel paese potrebbe dipendere dalla cittadinanza del viaggiatore, dal punto di origine o da altre normative specifiche.
Paesi chiusi per i viaggiatori internazionali. Solo i cittadini e i residenti che tornano a casa possono entrare nel paese.

Ha anche attivato anche un servizio di notifiche via email che avvisa quando in un paese cambiano le restrizioni. Per iscriversi al servizio, basta inserire la propria email e il paese su cui si vogliono ricevere gli aggiornamenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334571