Home articoli Societa Articolo

Covid Control: tutte le restrizioni di viaggio per ogni paese del mondo

La pandemia COVID-19 che ha colpito il mondo ha creato un cambiamento profondo in tutti gli aspetti della vita.
del 02/11/20 -

Molte abitudini sociali sono cambiate, visto che ogni paese ha attualmente le sue restrizioni di viaggio per accettare visitatori e turisti. In questo senso, nonostante molti paesi abbiano aperto le loro frontiere per ricevere visitatori, bisogna essere aggiornati sulle regole in ognuno di essi per evitare problemi se si intende viaggiare.

A questo proposito, vi segnalo Covid Control, un sito web - in inglese - che permette di sapere quali paesi hanno aperto i loro confini e le regole che hanno attivato per l'accoglienza dei turisti.

Attualmente pianificare un viaggio in un altro paese non è come negli scorsi anni. Bisogna tenere conto che le misure anti-Covid devono essere rispettate per evitare nuovi focolai incontrollabili, ogni paese ha adottato le proprie misure e bisogna stare attenti ad esse per evitare disagi all'arrivo.
Per avere queste informazioni si può utilizzare Covid Control, che mostra i dati in modo molto semplice.

Il sito concentra tutte le informazioni riguardanti le misure adottate da ciascun paese per consentire l'accesso ai visitatori.
L'interfaccia della pagina mostra una mappa del mondo basata su un codice colore che mostra i paesi con i confini aperti e chiusi. Tutto quello che bisogna fare è cliccare su un paese qualsiasi per visualizzare le misure di viaggio e le restrizioni adottate sul lato sinistro.

Inoltre, nello stesso pannello laterale ci sono informazioni sul numero di paesi che hanno aperto i loro confini e appena sotto, sono tutti elencati in base al loro stato. In questo modo, prima di programmare un viaggio, basterà consultare il sito per conoscere tutte le misure da prendere ed essere ben preparati per il viaggio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332702