Cosa simboleggia indossare un anello sulle diverse dita della mano?

Indossare un anello non è soltanto una questione di stile, ma rappresenta il modo diretto o indiretto di trasmettere un messaggio che parla di sé...
del 04/03/22 -

Indossare un anello non è soltanto una questione di stile, ma rappresenta il modo diretto o indiretto di trasmettere un messaggio che parla di sé.
Le mani rappresentano uno strumento di comunicazione non verbale molto efficace e che continuamente utilizziamo quando ci troviamo a parlare di un qualsiasi argomento o esprimiamo un concetto.
Le dita a loro volta, rappresentano un dettaglio comunicativo e la scelta dell’indosso di un anello su un dito anziché su un altro, può rivelare caratteristiche personali, attitudini o enfatizzare un messaggio.

POLLICE

È l'unico dito che non prende il nome da un Dio romano e rappresenta la volontà personale e universale. Chi indossa anelli su questo dito mostra molta sicurezza, si caratterizza dall’avere una personalità vanitosa ed astuta.
Leggi di più

INDICE

Incarna Giove, il Dio supremo dei romani. Come il dito indica la direzione da prendere, così l’indosso dell’anello sull’indice, rappresenta determinazione e ambizione. Chi indossa l’anello su questo dito, mostra fiducia in se stesso e mostra una particolare propensione all'organizzazione, alla comunicazione e alla leadership.
Leggi di più

MEDIO

Il dito medio incarna Saturno, chiamato anche il bilanciere della mano, o il bilanciere delle nostre personalità. Saturno è il simbolo del bene e del male, della ricerca della verità, dell'obbedienza e della ribellione. Indossare anelli su questo dito è anche sinonimo di introspezione e autoanalisi. Chi porta l'anello a destra è sicuro di sé e trasmette fiducia agli altri, nell'altra mano rappresenta la volontà di aiutare il prossimo.
Leggi di più

ANULARE

L’anulare incarna Apollo, il Dio romano che rappresenta la creatività in ogni aspetto della vita, la cultura della bellezza, dell’amore e le relazioni con gli altri.
Il messaggio è quindi amoroso e sentimentale: è ormai riconosciuta da tutti la posizione della fede nuziale e dell'anello di fidanzamento sul dito anulare sinistro, quindi dalla parte del cuore. Chi indossa un anello sul dito anulare è una persona idealista, romantica e sensibile.
Leggi di più

MIGNOLO

Il dito mignolo incarna Mercurio, rappresenta il potere della comunicazione in ogni suo aspetto, compresa l'intuizione e la sensibilità. Indossare anelli su questo dito è indice di un carattere artistico e creativo, che ha qualità come l'eloquenza e capacità di persuasione.
Da ricordare che nella tradizione medievale, l’anello da mignolo veniva indossato dai signori aristocratici che ostentavano con questo anello “sigillo” l’appartenenza ad un casata di nobile lignaggio. Nei tempi odierni, l’anello da mignolo è sicuramente sinonimo di intraprendenza e delinea un carattere coraggioso, carismatico ed appariscente.
Leggi di più



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TuttoAnelli.it
Responsabile account:
Daniela Puccetti (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 356527