Cosa è il posizionamento sui motori di ricerca e che importanza ha in un sito web?

Se avete finalmente deciso di realizzare un sito web a Cremona, Crema o zone vicine o ne avete già uno che pero' non produce alcun contatto, probabilmente non avete attuato di attuare una strategia SEO adeguata. Gianluca Compagno ed il suo staff vi aiuteranno a massimizzare la resa del vosto sito interent con un adeguata attività di posizionamento sui motori di ricerca. Vediamo nel dettaglio cosa e', quanto e' importante e che valore assume una corretta attività di posizionamento.
del 28/01/16 -

Se avete finalmente deciso di realizzare un sito web a Cremona, Crema o zone vicine o ne avete già uno che pero' non produce alcun contatto, probabilmente non avete attuato di attuare una strategia SEO adeguata.

Gianluca Compagno ed il suo staff vi aiuteranno a massimizzare la resa del vosto sito interent con un adeguata attività di posizionamento sui motori di ricerca.

Vediamo nel dettaglio cosa e', quanto e' importante e che valore assume una corretta attività di posizionamento.

Ma cos’è la SEO (Search Engine Optimization)?
La SEO raggruppa l’insieme di tutte le tecniche che hanno come obiettivo quello di migliorare e promuovere un Sito Web al fine di aumentarne le visite tramite il traffico generato dalla ricerche sui motori di ricerca.

Perché la SEO e’ cosi importante e fondamentale ?
Internet è oggi il principale strumento di ricerca per qualunque informazione, prodotto, servizio, persona o azienda. E diventata oramai una consuetudine aprire Google per ogni dobbio o quesito che ci poniamo certi di ottenere una rapida e precisa risposta. Ogni potenziale utente e quindi Cliente nel mondo si comporta cosi.

Perché c’è bisogno della SEO?
In media, oltre il 50 % del traffico web di un sito internet, proviene dalle ricerche effettuare su Google o simili.

Google è diventato il mezzo indispensabile per farsi conoscere o far conoscere la propria azienda online. Se un sito non è ben posizionato, sarà praticamente invisibile a coloro che cercano, ovvero sarà inefficace: al contrario, essere sulla prima pagina dei risultati di Big G & Co equivale ad avere puntati i riflettori su un palcoscenico mondiale.

Il valore di un buon posizionamento è inestimabile soprattutto per le aziende con una scarsa Brand reputation.

Ma che “valore” dobbiamo assegnare alla SEO in un progetto web ?


La SEO porta Visibilità
Oggi creare un semplice sito vetrina equivale a sprecare risorse sia in termini di tempo che economiche. Significa costruire un qualcosa di assolutamente inutile che verrà visitato solo da chi vi conosce già. E’ come scegliere se investire nell apertura di un negozio in una via centrale o in una zona periferica disabitata.

Ottenere Visibilità con la SEO può produrre Contatti
Migliorare la visibilità del proprio sito web sui motori di ricerca garantisce potenziali contatti nel tempo. Un sito web, con un costo nettamente inferiore ad altre forme di comunicazione (ad esmpio radio, in TV, pagine sulle riviste, etc ), ha un bacino di utenti potenzialmente infinito.
Sono gli utenti a cercarvi non voi a proporvi.
Mentre le altre forme di pubblicità sono invasive, la SEO sfrutta un elemento fondamentale, “sono gli utenti a chiedere quello che la vostra attività commerciale è in grado di offrire”. Queste visite generate riguardano tutti potenziali clienti altamente profilati, ovvero interessati in quel determinato momento ad un determinato prodotto o servizi.

La SEO garantisce contatti senza limiti di tempo e luogo.
Ogni euro speso per ottenere un buon posizionamento SEO può essere utile per garantire, alla vostra attività commerciale, contatti ripetuti e quindi opportunità 365 giorni l’anno 24 ore al giorno. Se un sito non compare nella prima pagina di Google allora e’ come aprire il famoso negozio in una zona periferica disabitata.

Conclusioni
La SEO è fondamentale per ogni attività ma riveste un ruolo cardine nelle strategie di comunicazione delle piccole aziende ed attività commerciali in genere che non hanno un grande budget da investire nella comunicazione ma che vogliono comunque ottenere risultati importanti e soprattutto duraturi. Il rapporto tra, gli investimenti economici richiesti per realizzare ed implementare una buona strategia SEO, ed i risultati che si possono ottenere, sono senza ombra di dubbio tra i più convenienti di tutto il settore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 263480