Coperture per piscina: alla scoperta delle soluzioni dallo stile italiano di Abritaly

La piscina è un elemento che permette di creare un’area relax dove trascorrere piacevoli momenti conviviali, rilassarsi a bordo vasca oppure praticare attività fisica, andando al contempo ad aggiungere valore alla propria abitazione....
del 16/06/23 -

La piscina è un elemento che permette di creare un’area relax dove trascorrere piacevoli momenti conviviali, rilassarsi a bordo vasca oppure praticare attività fisica, andando al contempo ad aggiungere valore alla propria abitazione.

Naturalmente, per ottimizzare questo tipo di investimento è opportuno proteggere al meglio la vasca da una serie di elementi e fattori che potrebbero renderla meno durevole nel tempo. Per farlo, è possibile ricorrere all’installazione di una pratica copertura, passando in rassegna in fase di scelta i numerosi modelli oggi disponibili in commercio.

Per farlo, è possibile affidarsi a un’azienda specializzata come Abritaly, realtà leader del settore con oltre 40 anni di esperienza che, con le sue proposte di design dallo stile tutto italiano, costituisce un vero e proprio punto di riferimento a livello europeo.

Naturalmente, è possibile scoprire tutti i modelli proposti dall’azienda anche online, sul sito di Abritaly.eu, dove è possibile scaricare il catalogo, quanto contattare il team e richiedere un preventivo, al fine di offrire un’esperienza di navigazione ottimale.

Le soluzioni di Abritaly per la protezione della piscina

Abritaly progetta e realizza soluzioni su misura per la piscina grazie a progetti personalizzati a 360 gradi. Le coperture sono studiate per adattarsi perfettamente sia alla forma della vasca, sia all'ambiente circostante, prestando sempre la massima attenzione al design.

Le proposte di Abritaly, infatti, si distinguono per la ricercatezza dei materiali e per la loro eleganza minimal e moderna. Caratterizzate da ottime doti di resistenza, queste coperture rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una struttura in grado di inserirsi al meglio in qualunque ambiente e in qualsiasi contesto, dalle abitazioni private alle strutture ricettive.

Attualmente il catalogo di Abritaly vanta più di 45 modelli: si va da quelli calpestabili, che permettono di ottimizzare lo spazio dell’area relax, a quelli scorrevoli, che danno la possibilità di nuotare 365 giorni l'anno, fino a quelli totalmente amovibili che si possono sollevare lateralmente e riporre.

Tutte le proposte vengono progettate dal team di esperti dell’azienda, tenendo conto delle esigenze del cliente, e possono essere ulteriormente arricchite aggiungendo elementi e accessori che vanno dalle finestre e le porte d'ingresso alle aste idrauliche.

I vantaggi di installare una copertura per piscina

I vantaggi di installare una copertura sono numerosi, a partire dal fatto che, optando per i modelli che permettono la balneazione anche da distesi, è possibile sfruttare la piscina tutto l'anno.

Inoltre, grazie a queste soluzioni si ha l’opportunità di risparmiare sui costi della manutenzione, dato che permettono di ridurre gli interventi legati alla sanificazione dell’acqua. Una copertura distesa, infatti, evita che sul fondo della vasca possano depositarsi sporco, detriti, foglie e insetti che andrebbero adeguatamente rimossi, procedendo poi a effettuare appositi trattamenti chimici per assicurare un livello di pulizia impeccabile.

Allo stesso modo, con queste strutture è possibile proteggere la piscina dall’usura provocata da agenti atmosferici come pioggia e neve, così come dalle dispersioni termiche e dall’azione dei raggi UV: un aspetto, quest’ultimo, che oltre a evitare l’evaporazione dell’acqua assicura una schermatura maggiore ai bagnanti.

Sempre a proposito di sicurezza, è bene ricordare che installare una copertura permette anche di evitare che si verifichino pericolose cadute accidentali in acqua da parte di bambini, anziani e animali domestici.
Photo by: Foto di ABRITALY

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di ABRITALY
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 379244