CoolVid: crea gratis attraenti video dimostrativi

CoolVid è uno strumento per tutti coloro che vogliono creare video dimostrativi di applicazioni, pagine web, programmi e altro ancora.
del 16/11/23 -

E' uno strumento online gratuito utilizzabile direttamente dal browser

CoolVid è facile da usare. Per iniziare a creare un video dimostrativo, una volta sulla pagina, bisogna cliccare sul pulsante 'Record screen'. Questo avvia il la registrazione dell'attività sullo schermo. CoolVid consente di registrare video della durata massima di 30 secondi, un tempo sufficiente per dimostrare le funzionalità principali di un'applicazione o programma.

Una volta completata la registrazione, CoolVid offre la possibilità di personalizzare il video per renderlo più attraente. Si possono modificare vari aspetti visivi in modo che il video si adatti alle proprie esigenze. Alcune delle opzioni di personalizzazione includono:

Colore di sfondo personalizzato: si può selezionare un colore di sfondo che si adatti all'estetica del proprio marchio o che faccia risaltare i contenuti.
Ombreggiatura: l'aggiunta di ombre attorno al video può dargli profondità e farlo risaltare sullo schermo. Si può regolare l'intensità dell'ombra in base alle preferenze.
Angoli arrotondati: gli angoli arrotondati possono conferire un aspetto moderno al video, rendendolo più piacevole alla vista.

La possibilità di personalizzare questi aspetti visivi consente di creare un video in linea con il proprio marchio e visivamente accattivante per il pubblico.

Infine, una volta personalizzato il video a piacimento, CoolVid permette di esportarlo in formato MP4 con qualità HD. Ciò garantisce che il video abbia un'eccellente qualità dell'immagine e sia compatibile con un'ampia varietà di piattaforme e dispositivi.

Per scaricare i video, bisogna registrarsi su CoolVid. Questo processo è semplice e veloce. Si può utilizzare un account Google per registrarsi, il che rende l'accesso allo strumento ancora più semplice.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 386943