Contabilmente: Contabilità con LibreOffice

Un foglio di calcolo da utilizzare con LibreOffice per ottenere quanto serve per contabilità ed amministrazione di piccole e medie imprese, con guide specifiche in italiano ed in formato pdf.
del 09/09/13 -

Contabilmente Contabilità con LibreOffice. Un foglio di calcolo da utilizzare con LibreOffice per ottenere quanto serve per contabilità ed amministrazione di piccole e medie imprese, con guide specifiche in italiano ed in formato pdf. Il foglio è modificabile e quindi risulta di grande utilità e flessibilità per ogni personalizzazione specifica, cosa che un qualsiasi software proprietario non permette. L'applicazione è rilasciata sotto GNU General Public License e quindi liberamente scaricabile ed utilizzabile anche in sede professionale e commerciale. Funziona con LibreOffice che è una suite libera per l'ufficio che gira sotto diversi sistemi operativi (Windows, Linux, MAC, ecc..).

NOTA dell'autore
L'applicazione richiede l'installazione della suite Software LIBREOFFICE versione 3.6.7 o inferiori in quanto è considerata stabile nell'esecuzione delle routines utili al programma (Database, tabelle Pivot e funzioni). Nell'eseguire il download della Suite, curate di rilevare il Sistema Operativo corretto del Vostro personal computer; eseguite il download del package lingua (per LINUX) e dell'Help.

Scaricare Contabilmente e la guida italiana

Da pagina sopra linkata potete scaricare il foglio di calcolo e la relativa guida. Vi trovate due versioni disponibili, quella per piccole e medie imprese generiche e quella per piccole e medie imprese che operano nel settore Audiovisivo. Quindi scaricate la versione che più s'addice alle vostre esigenze.



L'autore
Mi ha scritto l'autore di "Contabilmente":

" ...Salve,
Le invio, per la condivisione, una utility gratuita per Contabilità e Amministrazione di Piccole e Medie Imprese, dedicata anche all'apprendimento della contabilità ...."




Un sentito ringraziamento a Michele (autore dell'applicazione) per avere reso disponibile e liberamente fruibile il frutto del suo lavoro.


Supporto, aiuto e commenti
Contabilmente Contabilità con foglio di calcolo - LibreOffice
Basta andare nel Forum del Majorana, alla discussione: Contabilmente Contabilità con LibreOffice



Per maggiori notizie, il download e per i collegamenti, si rimanda al link dell'approfondimento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto-Majorana
Responsabile account:
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 209039