Home articoli Societa Articolo

Conoscere l’inglese: per un futuro migliore

Sono tantissimi i giovani italiani che cercano lavoro: pochi, ancora troppo pochi, coloro che sono in grado di avere le ottime competenze linguistiche ormai fondamentali per avere un posto di lavoro ben remunerato.
del 20/12/21 -

Sono tantissimi i giovani italiani che cercano lavoro: pochi, ancora troppo pochi, coloro che sono in grado di avere le ottime competenze linguistiche ormai fondamentali per avere un posto di lavoro ben remunerato.

Nonostante gli anni di studio della lingua inglese tra i banchi scolastici, le vacanze all’estero ed i corsi pomeridiani, la lingua bisogna tenerla sempre in esercizio, la soluzione migliore sono i corsi di inglese online, pratici, non troppo dispendiosi, fruibili ovunque ed in qualsiasi momento grazie alle didattica digitale.

Inglese: la lingua da conoscere

In genere si pensa che la lingua inglese sia una competenza base da avere se ci si tuffa nel mondo del lavoro ma non è solo per questo che bisogna padroneggiarla. L’idioma britannico, infatti, è da oltre un secolo la lingua ufficiale del commercio, degli affari e della politica e, ovviamente anche dell’istruzione. I percorsi universitari all’estero sono diventati sempre più diffusi anche tra i giovani italiani, non solo, master e specializzazioni in genere sono tutti in lingua inglese. Secondo dei recenti sondaggi il 45% degli italiani decide di approfondire la lingua inglese per crescita professionale mentre intorno ai 25 anni la scelta dei corsi di inglese online è necessaria per poter implementare il proprio curriculum studiorum.

Corsi di inglese online: la certificazione conta

Non tutti i corsi di lingua online sono quelli giusti, anche in questo caso è sempre meglio affidarsi a chi fa formazione linguistica da sempre e non a strutture improvvisate. Tra le tante proposte sul commercio le migliori sono quelle di Education First, società internazionale della formazione linguistica operante in Europa da oltre 50 anni. L’EF infatti, in tutti i corsi proposti, persino in quello online, è in grado di certificare competenze, frequenza e livello.Tra le tante offerte di EF ad esempio, spiccano, i corsi in grado di prepare al TOEFL un esame a valenza internazionale per certificare le competenze della lingua inglese per stranieri. Insomma un esame che, nell’ottica della formazione professionale, conta. Scegliere bene l’ente di formazione a cui affidarsi è fondamentale: didattica, capacità di coinvolgimento, lezioni in remoto e quanto altro sono i valori aggiunti di un ottimo corso di lingua inglese.

Studiare l’inglese: da soli. Possibile?

Certo è possibile migliorare le proprie capacità linguistiche con esercizi fai da te e con altri metodi, ma è necessario tenere sempre presente l’importanza di una certificazione linguistica valida.

Come fare a migliorare l’inglese da soli?

  1. Film in lingua originale, un grande classico, perfetto se si vuole incrementare la capacità di capire i dialoghi. E’ necessario tenere conto che la lingua inglese ha differenti sfumature territoriali. Ad oggi trovare un film in inglese britannico è difficilissimo: ciò non toglie, però, che seguire le serie o i film in lingua originale sia un ottimo esercizio.

  2. Lettura libri, riviste, siti,  un ottimo esercizio linguistico risulta quello di leggere in lingua originale tutto ciò che possa essere possibile! Ottima idea sono le letture di libri, riviste e ovviamente siti e blog, in questo modo si avrà sempre un ottimo e ricco vocabolario a disposizione.

Questo idee si possono bene affiancare ad un corso di lingua inglese online, anzi!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353055