Home articoli Corsi Articolo

Computer Facile, VideoCorso Free Online

Video-Corso di informatica di base, dedicato al computer. Liberamente e gratuitamente, qui in versione consultabile on-line...
del 07/01/14 -

Video-Corso di informatica di base, dedicato al computer. Liberamente e gratuitamente, consultabile on-line. Ormai tutti dovrebbero conoscere i fondamenti del funzionamento del computer, per meglio poterlo utilizzare. Gli utenti meno esperti apprezzeranno la semplicità d'esposizione, senza rischio di perdersi in estenuanti disquisizioni specialistiche. Grazie alla semplicità d'esposizione delle videoguide, gli utenti acquisiranno i concetti fondamentali, senza sforzo. Anche i più esperti le apprezzeranno perché potranno indirizzare amici e conoscenti che sono alle prime armi.


Per iniziare
Si consiglia di procedere con ordine senza saltare capitoli

Se non riuscite a visualizzare i video
Le videoguide di ogni capitolo sono proposte sia in formato SWF (flash) che in in YouTube. Per visualizzarle bisogna avere installato Flash Player. Se non lo avete installato, sia che siate sotto Windows o sotto Linux, vi rimando alla pagina: Le pagine WEB si vedono male che fare?



Versione liberamente scaricabile del Corso

Video-Corso di informatica di base, dedicato al computer. Liberamente e gratuitamente scaricabile per la consultazione off-line. Riteniamo che tutti dovrebbero conoscere almeno i fondamenti del funzionamento del computer, per meglio poterlo utilizzare.

Per la pagina completa e per il Download:
Computer Facile Video-Corso Scaricabile



Cosa chiediamo in cambio?

In sintonia con la filosofia del nostro sito Majorana Informatica Libera il Sito Open e convinti che l'Informatica sia un libero bene dell'umanità, non chiediamo nulla in cambio ed anzi siamo felici di offrirvi questo videocorso completamente libero e gratuito.

Semmai vi invitiamo, qualora non lo aveste già fatto, ad iscrivervi al nostro Forum che che nasce al servizio di tutti e nello spirito della condivisione delle conoscenze. Non preoccupatevi se non avete mai frequentato un forum, ho preparato delle videoguide semplici e veloci con l quali non avrete problemi: Forum facile video guide pratiche all'uso. Potete anche chiedere l'Iscrizione NewsLetter mensile Majorana.

In ultimo, ma solo se lo volete e se reputate valido il nostro lavoro, potete contribuire, aiutandoci nello sviluppo, con una donazione del tutto libera:



di Antonio Cantaro
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto-Majorana
Responsabile account:
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 217729