Commotionmade: trova e segui gli utenti di altri social su Mastodon

Commotionmade è un sito web che aiuta a eseguire ricerche in blocco per vedere se i propri follower di piattaforme social media come Twitter e Facebook sono presenti su Mastodon.
del 11/05/22 -

Mastodon non è una singola piattaforma come Twitter o Facebook ma una rete di migliaia di server gestiti da diverse persone e organizzazioni. Negli ultimi tempi è diventando sempre più popolare in quanto supporta funzionalità di microblogging come Twitter e viene fornito con strumenti anti-abuso efficaci e codici di condotta rigorosi per fornire un ambiente social sicuro che manca in altre piattaforme popolari come Facebook e Twitter.

Gli utenti che migrano verso Mastodon devono affrontare un problema unico. Hanno già un elenco di utenti che seguono o di quelli che seguono il loro account su varie piattaforme di social media. Una volta migrato, diventa molto difficile verificare se queste persone sono presenti anche su Mastodon.

Commotionmade aiuta a svolgere questa ricerca molto facilmente. Basta semplicemente seguire i seguenti passaggi in ordine.

Raccogliere un elenco di tutti i contatti dai propri account social media esistenti, di cui si vuole controllare la presenza su Mastodon.

Digitare l'elenco nell'apposito spazio avendo cura di formattarlo come un elenco separato da virgole senza il simbolo "@". Ad esempio, se è necessario controllare gli utenti @frank, @bill e @janet, l'elenco dovrà essere formattato come frank, bill, janet.

Una volta completato l'elenco, cliccare su "Search Mastodon".

Dopo pochi secondi, Commotionmade fornirà informazioni se gli utenti digitati esistono su Mastodon.

Se gli utenti non esistono, il sito informa semplicemente che il profilo non è stato trovato su Mastodon. Nel caso in cui esistano, il sito fornisce i dettagli del profilo tra cui nome della persona, handle Mastodon, numero di follower, informazioni sull'ultimo aggiornamento e un collegamento al profilo

Potrebbe benissimo essere possibile che gli utenti che si stanno cercando abbiano utilizzato un nome diverso su Mastodon rispetto ai loro altri account social. Quindi se un controllo del nome ha esito positivo, bisogna accedere al loro profilo Mastodon e verificare se è la stessa persona che si sta cercando.


Commotionmade è un sito molto efficace per verificare se il proprio elenco di amici e follower di altre piattaforme di social media è presente su Mastodon. E' molto utile una volta che si inizia a utilizzare Mastodon e si vuole ricreare la propria rete.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360005