Home articoli Societa Articolo

Come valorizzare al meglio il giardino con la piscina

Per chi possiede una residenza indipendente dotata di un giardino privato sufficientemente ampio, la presenza di una piscina permette non solo di avere a disposizione la propria area relax personale, ma anche di incrementare il valore dell’immobile stesso...
del 24/12/22 -

Per chi possiede una residenza indipendente dotata di un giardino privato sufficientemente ampio, la presenza di una piscina permette non solo di avere a disposizione la propria area relax personale, ma anche di incrementare il valore dell’immobile stesso, e di arricchire lo spazio esterno con un elemento di design.

Al giorno d’oggi è possibile effettuare l’investimento beneficiando di costi piuttosto competitivi, senza la preoccupazione di dover gestire una serie di incombenze burocratiche, tecniche e amministrative.

Infatti, è sufficiente affidarsi ad aziende specializzate nel settore come Unica Pool, con cui progettare e costruire la propria piscina personale diventa molto semplice, potendo inoltre contare su un servizio attento, completo e professionale. Le piscine unicapool sono tutte versatili, personalizzabili e possono essere modificate o spostate in qualsiasi momento in un’altra area del giardino, andando così a soddisfare ogni tipo di necessità.

Impreziosire il giardino con piscine dai dettagli eleganti

Una piscina personale permette di godere del piacere dell’acqua in qualsiasi momento, di rilassarsi al sole e di trascorrere momenti piacevoli con amici e familiari. Per ottenere il massimo vantaggio dalla propria piscina personale, è molto importante realizzare il progetto con la massima cura.

In generale, si può dire che una piscina interrata rappresenti la scelta ideale per completare il proprio giardino con una struttura elegante, funzionale e confortevole.

In alternativa, è possibile optare per una piscina seminterrata oppure per una struttura fuori terra. Quest’ultima, in particolare, risulta l’opzione ideale per chi è alla ricerca di una soluzione da utilizzare solo in piena estate, per poi provvedere a rimuoverla successivamente.

L’importanza di installare una piscina leggera e semplice da gestire

Quando si installa una piscina nel proprio giardino è importante scegliere soluzioni caratterizzate da materiali di qualità.

Le proposte di Unica Pool, per esempio, sono costituite da una struttura in acciaio zincato, leggera ma comunque molto resistente, facile e veloce da montare e, soprattutto, modulabile e smontabile in qualsiasi momento.

Una piscina di questo tipo può essere, ad esempio, collocata in giardino per tutto il periodo estivo, per poi essere spostata nei mesi invernali in un ambiente coperto, una palestra, un seminterrato, un terrazzo.

La struttura a moduli non richiede alcuna operazione di scavo o muratura, garantisce la lunga durata ed estrema resistenza all’uso e agli eventi esterni. La vasca dispone inoltre di una zona solarium integrata, con pavimentazione ad incastro in materiale ecosostenibile, il rivestimento interno è in Pvc armato e progettato per resistere sia all’acqua che agli sbalzi termici.

Un altro vantaggio per questo tipo di piscine è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture, e di personalizzare l’estetica in modo che possa armonizzarsi perfettamente al proprio ambiente abitativo e al contesto paesaggistico.

Le caratteristiche di una piscina modulare

I moduli consentono ad ognuno di personalizzare la piscina secondo le preferenze personali e lo spazio di cui si dispone.

È possibile aggiungere il solarium, la funzione di nuoto controcorrente, l’idromassaggio, un impianto di illuminazione Led, la scala interna e diversi altri accessori che rendono la vasca sicura, accogliente e confortevole.

Il sistema di assemblaggio brevettato permette di adattare la piscina alle proprie esigenze e preferenze personali, e di realizzare la propria area relax privata. È possibile modificare la piscina anche successivamente alla posa, ampliarla, aggiungere ulteriori moduli e, nel caso in cui si decida di vendere la casa o di traslocare, anche smontarla e spostarla in un’altra sede.

In base al contesto di destinazione, si può realizzare una vasca quadrata, rettangolare o a L, oltre a scegliere il rivestimento preferito tra le bellissime texture disponibili.
Photo by: Foto di Unica Pool

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di Unica Pool
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370850