Home articoli Varie Articolo

Come usare l'eyeliner e avere un risultato perfetto

L'eyeliner è il cosmetico preferito da milioni di donne per intensificare lo sguardo e mettere in risalto la bellezza degli occhi, nonché per correggerne e modificarne visivamente la loro forma. Con un semplice tratto, è possibile cambiare completamente l'attrattiva degli occhi e indossare un trucco molto più appariscente. Naturalmente, l'eyeliner sarà perfetto se saprete usarlo bene e se la linea finale sarà uniforme e definita. Nel seguente articolo vi diamo tutti i consigli necessari per usare correttamente l'eyeliner e apparire sempre bellissime.
del 03/06/22 -

Come ben specificato anche sul sito specializzato www.ilmiomakeup.it, l'eyeliner è un prodotto cosmetico che si può trovare in diversi formati (liquido, in feltro, in gel...), anche se il più comune è quello liquido, motivo per cui in questo articolo ci concentreremo su come applicarlo. Oltre ai piccoli trucchi che vi sveleremo, tenete presente che perché il risultato sia perfetto è necessario avere un buon polso, altrimenti vi consigliamo di optare per le formule in gel che sono ugualmente spettacolari e mettono in risalto al massimo l'attrattiva del look. Per imparare a usarlo, vi invitiamo a leggere l'articolo Come applicare l'eyeliner in gel.

Come usare l'eyeliner - Fase 1
Quando si utilizza l'eyeliner, è necessario concentrarsi prima sulla palpebra superiore per tracciare una linea molto vicina alle ciglia. Ottenere una linea impeccabile non è facile, quindi provate il seguente trucco. Con una matita per occhi, tracciate alcuni punti appena sopra le ciglia, in modo da segnare il percorso della linea che traccerete successivamente.

Come usare l'eyeliner - Fase 2
Agitare l'eyeliner prima di aprirlo per evitare grumi, quindi iniziare a tracciare la linea sulla palpebra superiore. Per farlo in modo più preciso, tendere la pelle all'esterno dell'occhio con la mano libera e appoggiare il gomito su un tavolo o un mobile in modo che il polso non tremi. Una volta fatto questo, iniziare a tracciare la linea dall'avvallamento verso l'esterno e collegare i punti segnati in precedenza. Eseguire pennellate brevi e veloci per ottenere una linea uniforme e poter correggere eventuali errori in seguito.

Come usare l'eyeliner - Fase 3
È sempre meglio tracciare prima una linea sottile e, una volta verificato che sia corretta, ripassarla e renderla più spessa se si preferisce. Se si desidera ottenere uno sguardo sollevato o un occhio più a mandorla, è necessario tracciare la linea finale in direzione della tempia, cioè creare un piccolo "angolo" all'esterno dell'occhio.

Come usare l'eyeliner - Fase 4
Non aspettare che l'eyeliner si asciughi completamente è un errore molto comune che finisce per rovinare l'intero trucco degli occhi. Se non potete o non volete aspettare, potete procurarvi uno degli eyeliner ad asciugatura rapida che trovate nei negozi di cosmetica, ma in caso contrario è meglio lasciar passare qualche secondo prima di ripassare o applicare altri prodotti.

Come usare l'eyeliner - Fase 5
Se, oltre a rivestire le ciglia superiori, volete anche mettere in risalto quelle inferiori e farle sembrare più folte, il nostro consiglio è quello di utilizzare un eyeliner a matita per truccare l'attaccatura inferiore. Il risultato è molto più preciso, duraturo e impedisce agli occhi di lacrimare a contatto con il prodotto. In questo caso, iniziare l'eyeliner dal centro dell'occhio verso l'esterno e non esagerare con le ciglia nella zona vicina al solco lacrimale.
Questi consigli vi permetteranno di ottenere un eyeliner perfetto, ma per quanto tempo? Sappiamo che questo è il cosmetico che si macchia più facilmente e può portare a antiestetici punti neri sotto gli occhi.

Per evitarlo, non c'è niente di meglio delle seguenti raccomandazioni:
• Utilizzate eyeliner waterproof.
• Applicare l'eyeliner dopo aver uniformato il tono della pelle con il fondotinta e la cipria traslucida.
• Applicare un primer per ombretto sulla palpebra superiore prima di rivestire l'occhio.
• Applicare un po' di polvere traslucida o di ombretto dello stesso colore dell'eyeliner sulla linea.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Universal Strategy srl
Responsabile account:
Maria Carmela Trovato (Publisher)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361305