Come truccare la pelle grassa

La pelle grassa necessita di molta attenzione, anche quando si parla di make-up. La scelta dei prodotti risulta indispensabile in particolare in estate, quando caldo e sudore contribuiscono a peggiorare le infiammazioni cutanee, come l’acne. Per far fronte ai problemi tipici della pelle grassa, Profumerie Calcagni propone una vasta gamma di soluzioni di bellezza.
del 29/04/22 -

Milano, aprile 2022. Il caldo estivo è un grande nemico della pelle grassa, che con l’aumento della temperatura peggiora notevolmente. Ma niente paura: la chiave è trovare le soluzioni di bellezza più adatte alla tipologia della propria pelle.

Per prima cosa, mai trascurare la detersione del viso e l’idratazione. La combinazione di corrette abitudini di skincare e trucco in linea con le esigenze della pelle è certamente vincente. Riguardo al make-up, è opportuno scegliere i prodotti giusti per contrastare l’effetto lucido e gestire i pori dilatati.

Come truccare, quindi, la pelle grassa?

La scelta di una buona crema sebo-regolatrice da applicare dopo la pulizia è un ottimo inizio. Già in questa fase, infatti, l’effetto lucido e l’occlusione dei pori possono essere minimizzati.

Per il make-up, invece, è bene puntare su primer, fondotinta e ciprie in polvere, per ottenere un maquillage a lunga tenuta. Si può scegliere tra primer riempitivi, che rendono meno evidenti le rughe d’espressione, o quelli opacizzanti e “anti-shine”, che riducono notevolmente l’effetto lucido. Tra i primer consigliati, Instant Poreless di Clarins e Primer Matte di Evagarden sono sicuramente tra i migliori in circolazione.

Ecco i link ai primer:
https://www.profumeriecalcagni.com/primer/3229-instant-poreless-20-ml-clarins-3380810269970.html
https://www.profumeriecalcagni.com/primer/3148-primer-matte-viso-30-ml-evagarden-8023603131034.html

Anche il fondotinta ha la sua importanza: fluido o compatto, meglio se arricchito da ingredienti naturali, con effetto sebo-regolatore. Stay-Matte Oil-Free Makeup di Clinique ad esempio è un ottimo fondotinta opacizzante, leggero e coprente, che resiste al sudore. Il Fondotinta Everlasting di Clarins, invece, garantisce un look impeccabile e long lasting, a prova di mascherina. Anche Collistar propone il Fondotinta Mat lunga durata a coprenza modulabile, pensato per tutti i tipi di pelle e particolarmente utile come base per una pelle grassa e acneica, perché oil free e non comedogenico.

Guarda i fondotinta qui:
https://www.profumeriecalcagni.com/fondotinta/3821-13118-fondotinta-stay-matte-clinique.html#/10268-colore_fondo_even_better_matte-0_cn52
https://www.profumeriecalcagni.com/fondotinta/1953-12665-fondotinta-everlasting-clarins.html#/6355-mk_fondotinta-105n
https://www.profumeriecalcagni.com/fondotinta/3794-12584-fondotinta-mat-lungadurata-spf10-collistar.html#/9933-colore_fondotinta_mat_lunga_durata_collistar-1

Infine, per un incarnato di “porcellana” è bene non dimenticarsi della cipria. Un esempio? La cipria Stay-Matte Sheer Pressed Powder di Clinique, pensata per le pelli lucide, da utilizzare su tutto il viso. Puoi trovare la cipria a questo link: https://www.profumeriecalcagni.com/ciprie-e-blotters/3836-13213-cipria-stay-matte-clinique.html#/10181-colore_cipria_clinique-01

Curiosi di scoprire altro? Non resta che visitare il sito di Profumerie Calcagni per trovare i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 359354